Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-12-2021, 15:15   #11
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Vi prego consigli! Sospetto linfoma

Certo, benissimo che mangi.
Un prodotto per la cura delle infiammazioni del cavo orale è il restomyl, ad esempio.
Ho insistito sul curare (anche) i denti perché i problemi gravi a denti e gengive portano problemi di salute generale e inoltre se iniziasse nuovamente a non mangiare... Non potresti sapere se deriva dal problema dentale o gastrointestinale.
Ma intanto, dita incrociate.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2023, 09:06   #12
Profilo Utente
popeye
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2017
Messaggi: 25
Predefinito Re: Vi prego consigli! Sospetto linfoma

Ciao a tutti e tutte.
riprendo questa vecchia discussione perché ieri ho perso il mio piccolo, dolcissimo Enzo.
dopo la 'diagnosi' di sospetto linfoma facemmo la citologia che risultò negativa.
ci siamo goduti poi un anno e mezzo in tranquillità, recuperando la situazione con il cortisone.
a dicembre lui e i suoi compagni si prendono giardia con conseguente diarrea, da cui lui non si riprenderà più. i veterinari mi hanno detto che probabilmente lo stato infiammatorio prolungato ha poi esitato nel linfoma già sospettato in precedenza.
ieri l'abbiamo aiutato ad andarsene, era in condizioni irrecuperabili.
non riesco a fare a meno di chiedermi se avessimo potuto, io e i veterinari, fare qualcosa di diverso, però penso che la mia sia semplicemente una 'negazione' di quello che è successo, un voler rimanere aggrappata al mondo delle possibilità... perché darei tutto quello che ho per poter vedere un altro esito a questa storia.
Enzo è stato la mia vita e con lui se ne è andato un pezzo della mia anima.
grazie per avermi scelto e spero, con tutto il cuore, di essere stata la migliore mamma che potessi avere.
ci vediamo dall'altra parte...
popeye non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara