Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-07-2023, 13:38   #21
Profilo Utente
palazzeschi
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2023
Messaggi: 11
Predefinito Re: Strana ferita vicino ano (sono in vacanza, aiutatemi)

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Ho parlato sotto di antibiotico 'per bocca", avrei dovuto dire antibiotico sistemico.
Come ti ho scritto, a miccia la nostra veterinaria come antibiotico ha fatto un'iniezione a rilascio prolungato, cioè con un'unica iniezione che dura 15 giorni. È una soluzione comoda anche se con qualche rischio (se non dovesse rispondere a quello specifico antibiotico o se non lo tollerasse, ovviamente non c'è modo di cambiare). Ti ho scritto da subito che l'antibiotico era necessario, non vedo l'utilità di fare ironia. Penso che la somministrazione tramite le iniezioni sia a volte anche meno stressante per il gatto.
Ho insistito sul collare perché vedevo delle criticità.... Nessuna lobby solo un po' di esperienza, diretta e non. Inoltre nel tuo cado stava causando delle criticità abbastanza serie, che potevano mettere a rischio la vita del gatto (possibile blocco) .. Come ti ho detto secondo me è bene considerare costi/benefici. X fortuna mi pare che le criticità più gravi si siano risolte.
Ti assicuro che non ho il potere di impedire ad altri di scriverti esperienze positive sull'uso del collare elisabettiano...
sono passato stamattina e gli ha fatto un’iniezione che dice copre due giorni. Poi parto ma mi ha lasciato altre due inizioni da fargli, rifacendomi vedere la procedura (tempo fa le avevo fatte all’altro gatto che avevo, non è assolutamente una cosa complessa col mio gatto che è molto mansueto). A voi risulta che quindi via iniezione si faccia una puntura ogni 2 giorni? con un ciclo di 4 iniezioni praticamente ho coperto tutta la cura.
palazzeschi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-07-2023, 13:40   #22
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Strana ferita vicino ano (sono in vacanza, aiutatemi)

Bisognerebbe sapere che farmaco è, non ne conosco che coprano 2 giorni.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2023, 15:09   #23
Profilo Utente
palazzeschi
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2023
Messaggi: 11
Predefinito Re: Strana ferita vicino ano (sono in vacanza, aiutatemi)

Dovrebbe essere lo stesso che mi aveva dato per bocca, ossia una penicillina. Mi ha detto di fare iniezione lunedi (quindi ieri) e poi giovedi e poi ho finito.
La novità è che ieri medicando la zona è fuoriuscita abbondante secrezione di pus e sangue, come se si fosse drenato ancora l'ascesso. Stamattina invece non c'era niente. la ferita è in via di guarigione nel senso che sta diventando sempre più piccola.
Per quella che è la tua esperienza, è "normale" che ieri abbia rilasciato pus e sangue? Può essere dipeso proprio dall'iniezione fatta qualche ora prima?
palazzeschi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2023, 14:08   #24
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Strana ferita vicino ano (sono in vacanza, aiutatemi)

Non è dipeso dell'iniezione, è il normale decorso.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara