Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
07-12-2022, 14:45 | #11 |
Re: Aiutatemi a comprendere la morte della mia gatta
Ciao Silvia, quello che hai scritto potrei averlo scritto io. Dopo quasi due mesi forse sto iniziando ad uscire dalla fase della disperazione/depressione ma è ancora dura, soprattutto quando sono a casa dove ogni spazio, ogni rumore o suono, ogni oggetto, ogni azione che compio io stessa me la ricorda. Non riesco a fare alcune cose come studiare o fare le pulizie ascoltando musica perché erano cose che facevo con lei vicino. Ho il rimpianto di tutto ciò che è stato con lei e che non potrÃ* essere mai più e il rimpianto di ciò che avevo progettato di fare con lei e che non potrÃ* mai più realizzarsi. Ho speso giornate intere a cercare sul web informazioni, casi simili o a chiedere pareri ai veterinari pur di avere una spiegazione che potesse da un lato “rendere giustizia” alla mia gatta per aver subito una morte così assurda e dallÂ’altro lato “scagionare” me stessa da eventuali errori o mancanze. Da 3 veterinari ho ottenuto 3 pareri differenti. Probabilmente se chiedessi a un quarto otterrei una risposta ancora diversa. Ma la veritÃ* è che solo con lÂ’autopsia avrei potuto sapere ma poiché non avevo avuto la luciditÃ* di decidere di farla ormai devo fare i conti col fatto che le mie domande rimarranno per sempre senza risposta così come io dovrò imparare a convivere con il vuoto e il senso di colpa che questa grave perdita mi ha lasciato. Mi sono sentita anche molto sola e non capita da parenti e amici, ma ho trovato davvero tanto, tantissimo conforto nelle parole di tanti utenti del forum che hanno provato i miei stessi sentimenti e mi hanno fatta sentire più “normale” nel vivere il lutto in maniera così atroce come lo stavo vivendo. Mi sono salvata le parole che mi hanno dato più conforto e ogni giorno le rileggo. E così giorno dopo giorno sto ricominciando a respirareÂ… Mi trovi sempre qui se hai bisogno di parlare, ormai questo forum non lo lascio più!
|
|
15-08-2023, 19:51 | #12 |
La mia gatta di 17 anni aveva delle crisi del genere, probabilmente erano sincopi situazionali dovute al dolore... dolore non si sa per cosa purtroppo... la veterinaria mi aveva parlato di epilessia ma a mio avviso è improbabile anche perché (almeno che noi sappiamo) erano una al mese e si avevano in occasione di dolore acuto...
|
|
15-08-2023, 19:55 | #13 | |
Quote:
Lo stesso per noi, non riusciamo a capire cosa avesse e l'autopsia sarebbe l'ennesimo insulto (insulto dopo tutti i dolori e le terapie) al suo povero corpicino ormai ridotto a 2kg di puro amore... |
||
15-08-2023, 20:00 | #14 | |
Quote:
E saresti (o qualcuno che è informato sarebbe) così gentile da indicarmi i parametri ematici che si vanno a guardare per distinguere tra infezioni, infiammazioni & tumori? La nostra gatta aveva già di suo una IRC II stadio, ma attorno a febbraio marzo deve essere insorto qualcosa come un tumore o una pielonefrite che ce l'hanno portata via molto repentinamente... |
||
15-08-2023, 20:02 | #15 | |
Quote:
Se ti va mandami il link del tuo caso così me lo leggo... |
||
16-08-2023, 13:16 | #16 |
Ciao, questo è il link della mia storia
https://micimiao.net/forum/showthread.php?t=127117 |
|
16-08-2023, 19:15 | #17 | |