Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-08-2023, 07:42   #11
Profilo Utente
Giusyna5
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2023
Messaggi: 7
Predefinito Re: Gattini dolcissimi…ma di notte dei demoni!!

Quote:
Originariamente inviato da straycat2 Visualizza Messaggio
diciamo che è una tua opinione Iska.

"nella speranza spesso vana, di ottenere dei risultati"

io con i feromoni per l'esattezza diffusore Feliway con qualche micio che ho avuto ho ottenuto i risultati che cercavo

nel caso dei cuccioli se vuoi puoi provare.

ma il problema credo sia che sono 2 e non 1, io quando era piccola Mirtilla ci ho provato ma non occorreva, infatti ne ho utilizzati solo 3 di diffusori, poi ho smesso, dipende molto dal carattere dei micini, dalla loro indole

ad esempio Mirtilla spesso gioca di notte e la mattina al mio risveglio in cucina sembra siano passati i ladri, la sua casetta e tutti i giochi non nel loro solito posto, oppure sta sul tetto del letto e si lancia a peso morto ed ora pesa un pò di + di un cucciolo ahio che male..

come li hai chiamati?
Credo che proverò con i ferormoni in aggiunta a più ore di gioco. Spero di reggere🤣🤣🤣 era tanto che non giocavo cosi!!
Si chiamano Sissi e Matisse🐾🐾
Giusyna5 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2023, 07:51   #12
Profilo Utente
Giusyna5
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2023
Messaggi: 7
Predefinito Re: Gattini dolcissimi…ma di notte dei demoni!!

Quote:
Originariamente inviato da leucio Visualizza Messaggio
Ha detto praticamente tutto Iska.
Cosa aggiungere?
I gatti sono predatori notturni (prevalentemente), quindi non ha senso tentare di forzare la loro natura.
Allora, cerca di accompagnarla, con una politica di intelligente "riduzione del danno" (eventuale, per i tuoi vicini), e che al contempo possa anche offrire loro la possibilità di sviluppare le loro caratteristiche di specie: cioè fare tutto quello che un gatto deve poter fare per crescere sano e sereno.

Da come scrivi, par di capire che vivi in città, o comunque in un appartamento.
Suppongo ci sia un balcone, o un terrazzino.
Dopo aver steso una rete di protezione lungo la balaustra, per evitare che possano cadere di sotto, lasciagli l'accesso libero al balcone, anche di notte.
Tu potrai avere un pochino di fresco in casa, e loro potranno sbizzarrirsi come gli pare e piace, e cacciare gli insetti notturni, mettendo alla prova e sviluppando le abilità predatorie che madre natura ha concesso loro in dote.
E i vicini non avranno motivo di protestare.

Meglio ancora, se ci fosse un giardino, ben protetto dalle intrusioni di altri gatti, o peggio, di cani "liberi", e che quindi non permetta ai tuoi gattini di avventurarsi all'esterno, per strada.
Ci potrebbero essere tante "ottime idee", la migliore è sempre quella sviluppata sulla base degli spazi che hai a disposizione.

A tre mesi sono in un'età critica, in cui è fondamentale che alla loro apertura mentale e alla disponibilità ad imparare, alle novità, corrisponda un tuo impegno per non fargli mai mancare stimoli.
Quanto più tempo passi a giocare con loro, meglio è: per la loro crescita, per rinsaldare il legame che vi unisce, non tanto nella (vana) speranza di sfiancarli.



Suerte!

Grazie del consiglio, purtroppo vivo in un appartamento cittadino e neanche molto grande…un piccolo trilocale…
Non ho possibilità di farli andare in balcone perché la messa in totale sicurezza è veramente impossibile…non saprei dove altro stendere ( problemi cittadini 😬&#128556 . Al momento ho messo solo le reti lungo la ringhiera ma non basta per la sicurezza totale dei gattini.
Giusyna5 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2023, 11:46   #13
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,370
Red face Re: Gattini dolcissimi…ma di notte dei demoni!!moni

Quote:
Originariamente inviato da Giusyna5 Visualizza Messaggio
Credo che proverò con i ferormoni in aggiunta a più ore di gioco. Spero di reggere🤣🤣🤣 era tanto che non giocavo cosi!!
Si chiamano Sissi e Matisse🐾 l🐾
Posto che funzionino.... Perché i ferormoni artificiali sarebbero utili in questo caso?
Servono per tranquillizzare in situazioni di disagio... In questo caso i Gattini mi sembrano perfettamente a loro agio. Non sono calmanti....
Anche stimolandoli ulteriormente col gioco non otterrai molto. Inoltre cerca di non fare solo gioco predatorio, ma aggiungi scatoloni o altro che stimoli o l'esplorazione e li tengano impegnati in questo modo.
Sfiancarli e Sfiancarli col gioco dalle 18 alle 24 è troppo.
Baci, ba

Ultima Modifica di babaferu; 18-08-2023 at 11:48.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2023, 13:32   #14
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,243
Predefinito Re: Gattini dolcissimi…ma di notte dei demoni!!moni

Quote:
Originariamente inviato da Giusyna5 Visualizza Messaggio
Ovviamente il mio intento non è avere 2 peluche, so benissimo che il loro è un comportamento normale però quando si vive in appartamento purtroppo è un problema e vorrei cercare di limitare il danno.
Sono gattini molto curiosi e davvero molto dolci.
Qualche sbaglio l’ho fatto anche io, forse dovrei dedicare più tempo di gioco con loro ma 6 ore suddivise in mattina giorno e sera mi sembravano abbastanza e invece no!!!
Farò di più
Ho detto che se per caso il Feliway dovesse funzionare appieno su di loro, rischieresti di trovarti due quasi statici peluche, non ho detto che il tuo desiderio sia quello di trasformarli in gatti di marmo! Ci mancherebbe!


Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Posto che funzionino.... Perché i ferormoni artificiali sarebbero utili in questo caso?
Servono per tranquillizzare in situazioni di disagio... In questo caso i Gattini mi sembrano perfettamente a loro agio. Non sono calmanti....
Anche stimolandoli ulteriormente col gioco non otterrai molto. Inoltre cerca di non fare solo gioco predatorio, ma aggiungi scatoloni o altro che stimoli o l'esplorazione e li tengano impegnati in questo modo.
Sfiancarli e Sfiancarli col gioco dalle 18 alle 24 è troppo.
Baci, ba
Quoto ogni parola.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2023, 20:36   #15
Profilo Utente
Giusyna5
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2023
Messaggi: 7
Predefinito Re: Gattini dolcissimi…ma di notte dei demoni!!moni

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Posto che funzionino.... Perché i ferormoni artificiali sarebbero utili in questo caso?
Servono per tranquillizzare in situazioni di disagio... In questo caso i Gattini mi sembrano perfettamente a loro agio. Non sono calmanti....
Anche stimolandoli ulteriormente col gioco non otterrai molto. Inoltre cerca di non fare solo gioco predatorio, ma aggiungi scatoloni o altro che stimoli o l'esplorazione e li tengano impegnati in questo modo.
Sfiancarli e Sfiancarli col gioco dalle 18 alle 24 è troppo.
Baci, ba
Credo tu abbia ragione! Ieri li ho fatti giocare un sacco anche con buste e scatoloni oltre che palline, hanno dormito tutta la notte ma oggi sono molto stanchi e mi sa che stanotte si riprenderanno!😁😁
Mi sa che l’unica sarà attendere che si calmino da soli
Giusyna5 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara