Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-08-2023, 08:59   #31
Profilo Utente
Bruce Dickinson
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2023
Messaggi: 41
Predefinito Re: Chiedo aiuto: pipì apparentemente inspiegabile

Buongiorno! Oggi faccio con voi un punto della situazione, più per discutere un attimo con voi.
Ho pagato una comportamentalista, a mio parere molto brava e analitica. Dopo una analisi dello "storico" della pipì di Juice, è arrivata alla conclusione che per qualche motivo (zampe sensibili, sensazione tattile piacevole...vai a sapere) probabilmente gli piace fare pipì su superfici lisce.
Risultato: dopo 10 giorni che ha fatto pipì ogni giorno per terra, ci ha consigliato di mettere una piastrella dentro la lettiera, per simulare la sensazione tattile che ha quando la fa per terra.
Ora son 4 giorni di fila (praticamente record) che da solo la notte fa pipì dentro la lettiera (con la piastrella).
Ora, non voglio cantare vittoria perché è pur sempre un comportamento ormai molto radicato e potrebbe senza dubbio ripresentarsi, ma ci sono tantissime cose osservate questi giorni che mi fanno pensare che il troubleshooting abbia dato i risultati sperati.
Qualcuno ha esperienze simili da raccontare o pareri?

Edit: per paloalto: si, l'ha fatta addirittura vicino alla lettiera ma sempre per terra. Poco da fare ahahah
Bruce Dickinson non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2023, 12:37   #32
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,706
Predefinito Re: Chiedo aiuto: pipì apparentemente inspiegabile

Quote:
Originariamente inviato da Bruce Dickinson Visualizza Messaggio
L’intuizione in questo caso la tralascio, mi affido ai professionisti😅 posso pensare ad alternare umido e secco ma mi sembra di capire che non sia una roba strana dare solo secco

Analisi delle urine non l’abbiamo fatta. Ma per dire anche la più piccola (quasi 2 anni) non ha mai visto l’umido e sta benissimo😅
Da quando ho memoria, babaferu non ha mai detto una cosa inesatta


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2023, 12:54   #33
Profilo Utente
Bruce Dickinson
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2023
Messaggi: 41
Predefinito Re: Chiedo aiuto: pipì apparentemente inspiegabile

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Da quando ho memoria, babaferu non ha mai detto una cosa inesatta
Eh vabbè io non conosco. Comunque ora gli sto dando umido una volta al giorno
Bruce Dickinson non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2023, 16:25   #34
Profilo Utente
Pidottalacatfluencer
Gattino
 
Utente dal: 08 2023
Regione: Veneto
Messaggi: 193
Predefinito Re: Chiedo aiuto: pipì apparentemente inspiegabile

Quote:
Originariamente inviato da Bruce Dickinson Visualizza Messaggio
Salve a tutti,
È da diverso tempo che il mio micione ha preso un angolo della casa di mira e fa pipì lì. Io non riesco veramente a capirne il motivo. Lui va lì, nonostante abbia tutte le lettiere che vuole a disposizione, e la particolaritá è che se lo becchi mentre va lì e gli dici “no” lui capisce e va nella lettiera. Sa di sbagliare? Non riesco a capire. È amatissimo e viziatissimo, non sembra essere causato da stress perchè dura da tanto (mesi) e non ha motivo di essere stressato apparentemente. Le ho provate tutte ma continua ad andare in quel punto, e anche metterci la lettiera lì non funziona
Siamo un po’ disperati, qualsiasi idea è ben accetta
Anche a me è successo, la mia aveva 17 anni e poco dopo è morta... non voglio creare allarmismi però vi consiglio di approfondire la cosa...
Pidottalacatfluencer non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2023, 17:58   #35
Profilo Utente
Bruce Dickinson
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2023
Messaggi: 41
Predefinito Re: Chiedo aiuto: pipì apparentemente inspiegabile

Quote:
Originariamente inviato da Bruce Dickinson Visualizza Messaggio
Il veterinario ha detto che è qualcosa di comportamentale e lui non può fare nulla
Quote:
Originariamente inviato da Pidottalacatfluencer Visualizza Messaggio
Anche a me è successo, la mia aveva 17 anni e poco dopo è morta... non voglio creare allarmismi però vi consiglio di approfondire la cosa...
Ringrazio per l’avvertimento, ma non penso sia il caso. Juice è un gatto giovane ed in salute, il veterinario ha escluso un problema fisico. Con la comportamentalista sembra che stiamo risolvendo
Bruce Dickinson non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2023, 15:45   #36
Profilo Utente
Pidottalacatfluencer
Gattino
 
Utente dal: 08 2023
Regione: Veneto
Messaggi: 193
Predefinito Re: Chiedo aiuto: pipì apparentemente inspiegabile

Quote:
Originariamente inviato da Bruce Dickinson Visualizza Messaggio
Ringrazio per l’avvertimento, ma non penso sia il caso. Juice è un gatto giovane ed in salute, il veterinario ha escluso un problema fisico. Con la comportamentalista sembra che stiamo risolvendo

Se è così giovane probabilmente non ci sarà nulla di clinico, ma semplicemente un disagio che va risolto in sede comportamentale...
Pidottalacatfluencer non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara