Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-08-2023, 17:37   #31
Profilo Utente
libera777
Gattino
 
L'avatar di  libera777
 
Utente dal: 09 2014
Gatti: 4
Messaggi: 406
Predefinito Re: Stomatite da Calicivirus

Si è in effetti mi preoccupa questa cosa ma purtroppo al momento il gattino non risponde a nessuna terapia
libera777 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2023, 23:24   #32
Profilo Utente
Pidottalacatfluencer
Gattino
 
Utente dal: 08 2023
Regione: Veneto
Messaggi: 193
Predefinito Re: Stomatite da Calicivirus

Quote:
Originariamente inviato da libera777 Visualizza Messaggio
Si è in effetti mi preoccupa questa cosa ma purtroppo al momento il gattino non risponde a nessuna terapia

Più che altro i cortisonici hanno tantissimi effetti collaterali... la nostra era spossata e assumeva un contegno cadente (e preciso che la dose era proprio quella suggerita sulla base del peso)...

Purtroppo non so consigliarti altri principi attivi, in particolare considerando che i virus sono più difficili da contrastare rispetto ai batteri...

Ho letto che il calicivirus spesso si sviluppa in concomitanza con la FIV, per cui se non hai già esplorato la possibilità magari prova a chiedere più informazioni al tuo veterinario... se si tratta di una stomatite secondaria a FIV dovresti riuscire a contenerla agendo sulla FIV...
Pidottalacatfluencer non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2023, 04:39   #33
Profilo Utente
libera777
Gattino
 
L'avatar di  libera777
 
Utente dal: 09 2014
Gatti: 4
Messaggi: 406
Predefinito Re: Stomatite da Calicivirus

Quote:
Originariamente inviato da Pidottalacatfluencer Visualizza Messaggio
Più che altro i cortisonici hanno tantissimi effetti collaterali... la nostra era spossata e assumeva un contegno cadente (e preciso che la dose era proprio quella suggerita sulla base del peso)...

Purtroppo non so consigliarti altri principi attivi, in particolare considerando che i virus sono più difficili da contrastare rispetto ai batteri...

Ho letto che il calicivirus spesso si sviluppa in concomitanza con la FIV, per cui se non hai già esplorato la possibilità magari prova a chiedere più informazioni al tuo veterinario... se si tratta di una stomatite secondaria a FIV dovresti riuscire a contenerla agendo sulla FIV...
No non è fiv. Facemmo nel 2020 i test fiv e felv e sono entrambi negativi. Anche per la sospetta insufficienza renale, il nuovo veterinario alla vista dei valori la esclusa rispetto al veterinario dove l’ho portato fino a poco tempo fa. Speriamo sia cosi
libera777 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2023, 18:53   #34
Profilo Utente
Pidottalacatfluencer
Gattino
 
Utente dal: 08 2023
Regione: Veneto
Messaggi: 193
Predefinito Re: Stomatite da Calicivirus

Quote:
Originariamente inviato da libera777 Visualizza Messaggio
No non è fiv. Facemmo nel 2020 i test fiv e felv e sono entrambi negativi. Anche per la sospetta insufficienza renale, il nuovo veterinario alla vista dei valori la esclusa rispetto al veterinario dove l’ho portato fino a poco tempo fa. Speriamo sia cosi
Sì speriamo...
Pidottalacatfluencer non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2023, 10:10   #35
Profilo Utente
Uccio
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2023
Gatti: 1
Messaggi: 69
Predefinito Re: Stomatite da Calicivirus

Buon giorno Libera,
come va il piccoletto?

Stamattina ho pensato all'aloe vera sulle gengive...provato gia?
Uccio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2023, 11:51   #36
Profilo Utente
libera777
Gattino
 
L'avatar di  libera777
 
Utente dal: 09 2014
Gatti: 4
Messaggi: 406
Predefinito Re: Stomatite da Calicivirus

Ciao Uccio no non ci ho provato perché la sua bocca è pff limits per tutti. Non possiamo toccargliela che urla e scappa. Con il cortisone in monodose però sta andando meglio, dopo uno due giorni dopo la somministrazione, ha ripreso a mangiare da solo le crocchette, l’umido invece nulla ancora.
libera777 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara