Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-09-2023, 12:34   #1
Profilo Utente
Cipria87
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2022
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 5
Predefinito Linfonodi gonfi e vaccino

Ciao a tutti!
Ho a casa due gatti sani e due gatti felv quindi sono sempre molto scrupolosa nel vaccinare i sani.
Una delle mie gattine sane ha dalla nascita una rinotracheite cronica ma a parte un pochino di mal di gola e scolo dagli occhi cronico sta benissimo corre mangia e gioca.
Questa condizione l'ha portata ad avere cronicamente anche i linfonodi un po' gonfietti e il veterinario ha detto che in questo caso il vaccino potrebbe non essere completamente efficace!
Ovviamente ciò mi rende ansiosa perché almeno dalla felv vorrei fosse coperta.
Ho sempre avuto gatti misti ma con lei sono preoccupata
Secondo voi davvero avere sempre un leggero 'raffreddore' cronico può invalidare il vaccino? Vostre esperienze?
Cipria87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2023, 12:50   #2
Profilo Utente
sandro
Gattino
 
Utente dal: 09 2023
Messaggi: 145
Predefinito Re: Linfonodi gonfi e vaccino

quello che ti posso consigliare e credo sia la cosa migliore, oltre l esperienza altrui è di sentire altri vet .
L'esperienza altrui per quanto eventualmente potrebbe essere di conforto, nello stesso tempo può servirti a nulla . Ogni gatto ha un suo sistema immunitario e nn reagirà mai come un altro. Ecco perchè ti urgono pareri scientifici dai vet .
sandro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2023, 13:07   #3
Profilo Utente
Cipria87
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2022
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 5
Predefinito Re: Linfonodi gonfi e vaccino

Il problema è che nessun veterinario si prende la responsabilità di dirti 'ma va nessun problema'
.... giustamente per carità... volevo capire se qualche altro utente si trova con un gatto in non perfetta forma cronica e se ha ricevuto consigli sui vaccini
Cipria87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2023, 13:28   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,385
Predefinito Re: Linfonodi gonfi e vaccino

Fate qualcosa per questo raffreddore cronico, es cicli di lisina?
Potrebbe essere un'idea vaccinare a fine ciclo.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2023, 15:25   #5
Profilo Utente
sandro
Gattino
 
Utente dal: 09 2023
Messaggi: 145
Predefinito Re: Linfonodi gonfi e vaccino

Quote:
Originariamente inviato da Cipria87 Visualizza Messaggio
Il problema è che nessun veterinario si prende la responsabilità di dirti 'ma va nessun problema'
.... giustamente per carità... volevo capire se qualche altro utente si trova con un gatto in non perfetta forma cronica e se ha ricevuto consigli sui vaccini
C'è a Torino un vet si chiama Dottor Bo....è un bravo vet, cura tra l'altro fiv e felv , ti fa una consulenza telefonica se nn puoi andare a torino nel suo ambulatorio....ti chiederà di inviargli esami per mail e poi ti consiglierà...il numero lo trovi in rete
sandro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2023, 07:45   #6
Profilo Utente
Cipria87
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2022
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 5
Predefinito Re: Linfonodi gonfi e vaccino

Ciao Babaferu le do ciclicamente il Th1 della Camon che è molto valido e adesso le sto facendo aerosol ma senza Clenil dovendo fare il vaccino perché mi hanno detto che è meglio evitare il cortisone... in realtà non lo chiamerei raffreddore visto che non starnutisce mai solo mal di gola e linfonodi un po' più grossini del normale...
@sandro sì conosco Bo sono di Torino anche io ma lui è un luminare di fiv e felv e la mia bimba in teoria non li ha almeno da ultimi test ... è solo molto delicata
Cipria87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2023, 08:16   #7
Profilo Utente
sandro
Gattino
 
Utente dal: 09 2023
Messaggi: 145
Predefinito Re: Linfonodi gonfi e vaccino

Quote:
Originariamente inviato da Cipria87 Visualizza Messaggio
Ciao Babaferu le do ciclicamente il Th1 della Camon che è molto valido e adesso le sto facendo aerosol ma senza Clenil dovendo fare il vaccino perché mi hanno detto che è meglio evitare il cortisone... in realtà non lo chiamerei raffreddore visto che non starnutisce mai solo mal di gola e linfonodi un po' più grossini del normale...
@sandro sì conosco Bo sono di Torino anche io ma lui è un luminare di fiv e felv e la mia bimba in teoria non li ha almeno da ultimi test ... è solo molto delicata
si ho capito che nn ha la felv, però potresti chiedere a lui consiglio...ha pur sempre delle infezioni in corso è lui in questo campo come ben conosci è btavo....prova a chiedere a lui...
sandro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara