Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-09-2023, 17:33   #91
Profilo Utente
Sarasvati
Gattino
 
L'avatar di  Sarasvati
 
Utente dal: 02 2012
Paese: pr. Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 199
Predefinito Re: Sempre affamati

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Ciao, ho paura che sia fuffa, aria fritta, ma io ho dei pregiudizi su certe cose tipo attivazione e silenziamenti di geni*, e quindi spero di sbagliarmi, copio incollo dal loro sito:

“Alltech® Nutrigenomic System è un complesso di diversi elementi sinergici, organici e naturali: molecole attive utili a favorire l’accensione o il silenziamento dei geni preposti alle principali funzioni vitali in base alla fase biologica del cane. È il frutto delle ricerche condotte da un’equipe congiunta di ricercatori Alltech® e nutrizionisti Prolife, che hanno declinato gli studi di Nutrigenomica nell’ambito del benessere del cane e del gatto. (global.alltech.com/italy/solutions/prolife)”

Hai fatto bene a citare Gerlinde che è molto brava secondo me.

*attivazione e silenziamento dei geni avviene abitualmente durante il corso di tutta la vita, personalmente preferirei che non venisse pilotata perché attivare e silenziare a priori, per tutti, prescindendo dallo stile di vita -alimentazione inclusa- non penso sia il massimo.
Ma se fosse fuffa si può tranquillamente dare ai gatti quel cibo.

P.S. attivazione e silenziamento indotti e non come conseguenza naturale della vita
Grazie per la risposta!
A dire il vero, avevo letto tutto e avevo temuto che si trattasse di una manipolazione genetica indotta da questo "Alltech® Nutrigenomic System", ma se si tratta solo di incentivare un processo naturale, non è così preoccupante, forse...
Sarasvati non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2023, 17:43   #92
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sempre affamati

Quote:
Originariamente inviato da Iska Visualizza Messaggio
Sono serissima, non l'ho detto per prendermi gioco di lei.
È una persona in difficoltà.
Temo tu abbia ragione, purtroppo
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2023, 18:20   #93
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,512
Predefinito Re: Sempre affamati

Quote:
Originariamente inviato da Sarasvati Visualizza Messaggio
Grazie per la risposta!
A dire il vero, avevo letto tutto e avevo temuto che si trattasse di una manipolazione genetica indotta da questo "Alltech® Nutrigenomic System", ma se si tratta solo di incentivare un processo naturale, non è così preoccupante, forse...
Il fatto è che per intervenire su qualunque modifica epigenetica in un individuo, bisognerebbe conoscere il suo genoma, cosa che non è possibile se non sequenziandolo e scegliendo dove intervenire, ossia dove metilare (di solito è un metile a fare sta giostra) e quindi la nutragenomica dovrebbe intervenire sull’individuo e non in modo generico su una popolazione di 10/20.000, 100.000 persone o gatti. Ne deduco, forse sbagliando, che quel brevetto sia fumo negli occhi.
Vedi, la natura non manipola ma fa esprimere o silenzia a seconda degli eventi, incluso l’ambiente


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2023, 19:14   #94
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,512
Predefinito Re: Sempre affamati

cit Sandro:
mancano un sacco di vitamine tra cui le d ...la taurina è irrisoria e nn serve a nulla solo 550 mg e nn 1500 mg come falsamente riporta Saravasti ....mancano un sacco di additivi ...quelli esistenti sono tutti irrisori

Sarasvati ha solo copiaincollato dal sito, non c’è nulla di falso, se vediamo poco sopra è riportato l’altro valore.
Nelle diete formulate dalla nutrizionista la media di taurina giornaliera è attorno ai 105 mg, ma stando in alimenti naturali, la sua biodisponibilità è praticamente totale
Perché mancano le D?
sempre nelle diete della nutrizionista la quantità media giornaliera è attorno a 63 UI (totalmente assimilabili), nella formulazione riportata ce ne sono 200.
che se ne fanno delle altre esclusa la D2, che nelle misurazioni D2 e D3 sono spesso accorpate, se non accumularsi soprattutto a scapito dei fegato?


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2023, 19:18   #95
Profilo Utente
sandro
Gattino
 
Utente dal: 09 2023
Messaggi: 144
Predefinito Re: Sempre affamati

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
cit Sandro:
mancano un sacco di vitamine tra cui le d ...la taurina è irrisoria e nn serve a nulla solo 550 mg e nn 1500 mg come falsamente riporta Saravasti ....mancano un sacco di additivi ...quelli esistenti sono tutti irrisori

Sarasvati ha solo copiaincollato dal sito, non c’è nulla di falso, se vediamo poco sopra è riportato l’altro valore.
Nelle diete formulate dalla nutrizionista la media di taurina giornaliera è attorno ai 105 mg, ma stando in alimenti naturali, la sua biodisponibilità è praticamente totale
Perché mancano le D?
sempre nelle diete della nutrizionista la quantità media giornaliera è attorno a 63 UI (totalmente assimilabili), nella formulazione riportata ce ne sono 200.
che se ne fanno delle altre esclusa la D2, che nelle misurazioni D2 e D3 sono spesso accorpate, se non accumularsi soprattutto a scapito dei fegato?
Allora cerchiamo di definire la cosa perchè è diventata stressante .
Vi piace quell umido COMPRATEVELOOOOOOOOOOOO.
Io nn lo darei nemmeno ai cinghiali....è carente di tutto .Detto ciò nn rispondo più a sto post è diventato STRESSSSSSSSSSAAAAAAAAAAAANNNNNNNTEEEEEEEEEEEEEEE.

Ha fatto copia e incolla e taurina era scritta in grassetto?
dai ragazzi un pò di onestà intellettuale .
quello è un dato manipolato, se fosse stato copiato e incollato nn sarebbe venuto, la parola taurina in grassetto...detto ciò davvero basta ...e mi prendo anche una pausa dal forum, oggi troppo stress .

Ultima Modifica di sandro; 29-09-2023 at 19:25.
sandro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2023, 19:46   #96
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sempre affamati

Qui nessuno vuole costringerti ad acquistare un prodotto anziché un altro.
L'ho già scritto, e non ho difficoltà a ripeterlo:
sta a te scegliere, sulla base delle tue inclinazioni e conoscenze cosa somministrare ai gatti ti cui ti prendi lodevolmente cura.
Nessuno di noi fa nella vita il rappresentante di qualche casa produttrice di pet food.

L'unica cosa, che molti in questa discussione hanno cercato di fare, è stato di darti qualche buona informazione in più.
Di aiutarti, visto che sei entrata in un dibattito aperto da un altro utente chiedendo una mano.
Più che di parlare di un determinato prodotto, stiamo parlando in generale di quello che c'è, non c'è o dovrebbe esserci in un prodotto, e al limite, di cosa dovrebbe essere scritto e come sulle confezioni di cibo industriale.
E quando si è parlato di una marca, lo si è fatto prendendole come esempio di pratiche più o meno buone, senza l'intento di crocifiggere nessuno.
Il tono della maggior parte degli interventi è stato proprio questo.
Non è giusto prendere un suggerimento, una critica come un attacco personale.
Altrimenti, non c'è alcun senso a discutere.

Peccato solo che i gatti abbiano pochi modi per esprimere il loro parere, se non quello di rifiutare il cibo, quando le loro condizioni di vita e di salute lo permettono.
La consapevolezza di questo limite dovrebbe essere lo stimolo più forte, per tutti noi, a mettere da parte stupide questioni personali e ascoltare e scambiarci opinioni a cuore e mente aperti.
Per riuscire a garantire ai gatti che amiamo la migliore qualità di vita possibile.

Ultima Modifica di leucio; 29-09-2023 at 19:51.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2023, 21:07   #97
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,048
Predefinito Re: Sempre affamati

Quote:
Originariamente inviato da Riri Visualizza Messaggio
...a
desso mi è tutto più chiaro: il negozio di animali di famiglia. Come se questo fosse garanzia di conoscenza. E permettimi di sorridere per la faccenda delle marche online che non vengono vendute su negozi fisici perché scadenti, questa è proprio divertente.
Sai che mi era sfuggito "il negozio di animali di famiglia"?
Questo spiega il totale discredito del pet food venduto solo online!
E la caparbietà nel (vano) tentativo di insegnare qualcosa a sta massa indeterminata di ignoranti forumisti.
Frustrante.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2023, 21:23   #98
Profilo Utente
Sarasvati
Gattino
 
L'avatar di  Sarasvati
 
Utente dal: 02 2012
Paese: pr. Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 199
Predefinito Re: Sempre affamati

Quote:
Originariamente inviato da sandro Visualizza Messaggio
RAGAZZI CHE STANCHEZZA PERO' !!!!!!
Se manipoliamo anche gli additivi scrivendoli in grassetto anche ,come per il caso taurina....dato falsissimo manipolato e scritto in grassetto.

Ecco i veri additivi della Sperlinga tratti dal sito online dove li vende
Additivi fisiologico-nutrizionali:

vitamina D3 280 UI, vitamina E 35 UI, zinco (solfato di zinco monoidrato) 21 mg, manganese (solfato manganoso monoidrato) 0,8 mg, rame (solfato di rame(II) pentaidrato) 1,8 mg, iodio (iodato di calcio anidro) 1,4 mg, biotina 210 mcg, taurina 550 mg.

mancano un sacco di vitamine tra cui le d ...la taurina è irrisoria e nn serve a nulla solo 550 mg e nn 1500 mg come falsamente riporta Saravasti ....mancano un sacco di additivi ...quelli esistenti sono tutti irrisori

https://www.zooplus.it/shop/gatti/ci...ntid=1246410.3

Detto ciò mi sono scocciata, compratevi l umido che vi pare nessuno ve lo vieta, io questo nn lo darei neppure ai cinghiali...è scadente anche come complementare .
Ovviamente nn starò ancora a rispondere a post manipolati...vabene tutto ma in primis ci vuole l onestà intellettuale....manipolare la taurina da 550 mg in grassetto falla diventare 1500 mg nn è voglia di un sano confronto...è voglia di avere l ultima risposta .....te la puoi prendere ... io ripeto questo umido, che considero scarso anche come complementare nn lo darei ribadisco manco ai cinghiali...a voi piace, vi soddisfano i valori tutti compratelo e amen .
Già il fatto che i negozi tradizionali nn lo trattano è un test del suo essere non a a posto con tutti gli ingredienti, additivi ect....compratevelo nessuno ve lo vieta .AMEN
Ossignur... Io non ho manipolato un bel niente, ho solo riportato la composizione di una referenza Feringa nel formato da 200 grammi e questo è il link: https://www.zooplus.it/shop/gatti/ci...ic_meat/436398
Io prendo sempre il set misto da 6 lattine in diversi gusti e le vaschette da 100 grammi, ma le lattine da 400 grammi non le ho mai prese, avevo visto che i gusti erano più meno gli stessi e avevo dato per scontato che anche la composizione fosse la stessa e cambiasse solo il peso e invece vedo che non è così.

Comunque è già successo altre volte che Zooplus riportasse dei dati che non corrispondevano a quelli scritti sul sito del produttore, l'avevo letto tempo fa, proprio qui sul forum, ma forse qui c'è un'altra spiegazione: stanno cambiando le etichette di Feringa, non so se per tutti i formati ed è probabile che abbiano già modificato anche la composizione.
Al link che ho messo io, nella descrizione del prodotto, se chicchi su "leggi tutto" trovi questo comunicato, scritto in rosso:

"Ci sono delle belle novità! Le pregiate ricette di Feringa Classic Meat (ex "Menù Duetto") hanno cambiato veste e ora le lattine hanno un nuovo design. Durante la fase di passaggio, potresti ricevere i prodotti sia nel nuovo design che in quello precedente. Tuttavia la qualità del prodotto resta invariata."

Questo comunicato, però, non è presente nella descrizione del formato da 400 e 800 grammi.
In effetti, nell'ultimo ordine che avevo fatto un mese fa, avevo ricevuto un pacco di vaschette da 100g con l'etichetta nuova, ma non ho controllato se la composizione fosse la stessa riportata sul sito. Farò più attenzione, al prossimo ordine e, se ci sarà qualcosa che non mi torna, manderò una mail al servizio clienti per chiedere spiegazioni.

Come vedi, io non racconto frottole, non è mia abitudine.

Una carezza a Sandro e ai tuoi mici.
Sarasvati
Sarasvati non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2023, 21:37   #99
Profilo Utente
Sarasvati
Gattino
 
L'avatar di  Sarasvati
 
Utente dal: 02 2012
Paese: pr. Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 199
Predefinito Re: Sempre affamati

Quote:
Originariamente inviato da sandro Visualizza Messaggio
Allora cerchiamo di definire la cosa perchè è diventata stressante .
Vi piace quell umido COMPRATEVELOOOOOOOOOOOO.
Io nn lo darei nemmeno ai cinghiali....è carente di tutto .Detto ciò nn rispondo più a sto post è diventato STRESSSSSSSSSSAAAAAAAAAAAANNNNNNNTEEEEEEEEEEEEEEE.

Ha fatto copia e incolla e taurina era scritta in grassetto?
dai ragazzi un pò di onestà intellettuale .
quello è un dato manipolato, se fosse stato copiato e incollato nn sarebbe venuto, la parola taurina in grassetto...detto ciò davvero basta ...e mi prendo anche una pausa dal forum, oggi troppo stress .
Ho evidenziato la taurina perché tu, nel messaggio n° 90, avevi scritto 550mg e non capivo da dove avessi preso questo valore, mi era semplicemente sfuggito il link che avevi messo sotto e che riguarda il formato da 400 grammi, tutto qui.
Sarasvati non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2023, 05:25   #100
Profilo Utente
sandro
Gattino
 
Utente dal: 09 2023
Messaggi: 144
Predefinito Re: Sempre affamati

Quote:
Originariamente inviato da Sarasvati Visualizza Messaggio
Ho evidenziato la taurina perché tu, nel messaggio n° 90, avevi scritto 550mg e non capivo da dove avessi preso questo valore, mi era semplicemente sfuggito il link che avevi messo sotto e che riguarda il formato da 400 grammi, tutto qui.
L'onestà intellettuale per me è tutto online ...ignoro anche te, nn si può avere un confronto con chi manipola post per post contenuti .Hai manipolato anche questo post .Anche basta .Ti aggiungo alla lista ignorati.
Il confronto è utile solo se è sano .

Ultima Modifica di sandro; 30-09-2023 at 05:28.
sandro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara