Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
08-10-2023, 23:20 | #1 |
Sanguinamenti ciclici dalla bocca/naso di un gatto persiano
Buona sera,
scrivo per esporre un problema relativo al mio persiano maschio, ipertipico, di circa 4 anni abbondanti. Io l'ho adottato un anno fa, proveniente da stallo e precedentemente da allevamento, ed ho scoperto che aveva una rinite cronica. Dopo un paio di mesi, ha cominciato a sanguinare ciclicamente dalla bocca e dal naso ogni 7/10 giorni, continuando per circa 24/48 ore. L'ho portato da vari veterinari, i quali mi hanno suggerito di eseguire esami ipotizzando la presenza di un polipo. Effettuata una prima endoscopia dalla bocca verso lo stomaco non aveva riscontrato nulla. La successiva rinoscopia aveva escluso la presenza del polipo nel naso. La domanda che mi pongo e per cui chiedo aiuto e consigli è: che cosa ha il mio gatto? Perché sanguina? Qualcuno ha già avuto esperienza di casi simili ? Grazie in anticipo per le vs risposte. Yvonne |
|
|
|