Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-10-2023, 17:25   #1
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,143
Predefinito Conoscete un bravo comportamentista (Milano o online)

Ciao a tutti,
per i continui episodi di cistite della mia micia Wasabi, di cui parlo QUI, sto valutando di rivolgermi ad un comportamentista felino... però non ho riferimenti in materia, e non vorrei buttare soldi, dato che ne ho già spesi parecchi in vet, medicine ecc...

Ho visto che i prezzi sono ben alti (120/150 euro a consulenza??) e insomma, se funziona li spendo anche volentieri, altrimenti anche no...

Qualcuno ha avuto delle buone esperienze?
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-10-2023, 18:04   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,707
Predefinito Re: Conoscete un bravo comportamentista (Milano o online)

Funziona, ma lì da te c’è una situazione che dura da tempo, lo facciamo tutti sperando che prima o poi passi.
Ci sarà bisogno di una tua partecipazione attiva nel seguire quello che ti consiglierà.
Se fossi a Milano in questo periodo ti seguirei io gratuitamente.

La prima che mi è capitata sul sito SIUA, non la conosco personalmente.
Milano, Milano, Lombardia, Italia
danilabanfi60@gmail.com
3492974956
C’è anche su fb Odette Abramovich Terol molto brava e la puoi contattare dalla sua pagina, è anche veterinaria
Dimenticavo: Rosanna Fernandez su fb, ha fatto con me il corso SIUA, sta in emilia romagna


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne

Ultima Modifica di Aletto; 09-10-2023 at 18:08.
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2023, 08:56   #3
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,143
Predefinito Re: Conoscete un bravo comportamentista (Milano o online)

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Funziona, ma lì da te c’è una situazione che dura da tempo, lo facciamo tutti sperando che prima o poi passi.
Ci sarà bisogno di una tua partecipazione attiva nel seguire quello che ti consiglierà.
Se fossi a Milano in questo periodo ti seguirei io gratuitamente.

La prima che mi è capitata sul sito SIUA, non la conosco personalmente.
Milano, Milano, Lombardia, Italia
danilabanfi60@gmail.com
3492974956
C’è anche su fb Odette Abramovich Terol molto brava e la puoi contattare dalla sua pagina, è anche veterinaria
Dimenticavo: Rosanna Fernandez su fb, ha fatto con me il corso SIUA, sta in emilia romagna
Grazie mille!! ora guardo un po' questi profili... prima di contattarli comunque vorrei far passare la fase dell'antibiotico e avere anche il test urine in mano, giusto per avere la certezza non sia una causa batterica...
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2023, 11:05   #4
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,707
Predefinito Re: Conoscete un bravo comportamentista (Milano o online)

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Grazie mille!! ora guardo un po' questi profili... prima di contattarli comunque vorrei far passare la fase dell'antibiotico e avere anche il test urine in mano, giusto per avere la certezza non sia una causa batterica...
Prima dell'analisi avevano riscontrato batteri nelle urine? immagino di sì. E immagino che dopo l'antibiotico i batteri siano pressoché scomparsi.
Considera che la cistite da stress (qualora fosse quella la causa) è un cane che si morde la coda perché come sappiamo lo stress abbassa le difese immunitarie e va a colpire dove l'individuo è più vulnerabile, e i batteri ci sono sempre e stanno lì apposta per rompere le scatole.

Leggevo stamattina: siamo pieni di batteri e virus e "il corpo ospita trilioni di individui di una vasta gamma di organismi, tra cui batteri, virus e funghi, che vivono su di noi e all'interno di noi, a costituire il nostro personale microbioma....Tutti questi microbi lavorano insieme per influenzare il nostro corpo in modi sorprendenti, che vanno molto oltre le interazioni ecologiche classiche di commensalismo, simbiosi e parassitismo." (fonte E. Bucci).

Ti dicevo ieri che la situazione tra loro è un po' incancrenita, o se preferisci, consolidata e si ripresenta ad intervalli di tempo. Il lavoro del comportamentalista sarà quello di scardinare questo ulteriore circolo vizioso.
Un in bocca al lupo per i mici.

P.S. io darei anche fermenti lattici tipo Vivomixx. Penserai: che c'entra? C'entra, c'entra


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2023, 11:54   #5
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,143
Predefinito Re: Conoscete un bravo comportamentista (Milano o online)

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Prima dell'analisi avevano riscontrato batteri nelle urine? immagino di sì. E immagino che dopo l'antibiotico i batteri siano pressoché scomparsi.
Considera che la cistite da stress (qualora fosse quella la causa) è un cane che si morde la coda perché come sappiamo lo stress abbassa le difese immunitarie e va a colpire dove l'individuo è più vulnerabile, e i batteri ci sono sempre e stanno lì apposta per rompere le scatole.
In realtà il primo antibiogramma (prima dell'antibiotico) era stato negativo... e tu mi dirai, ma allora perché le hanno dato antibiotico?? perché l'esito dell'antibiogramma ci ha messo quasi una settimana per arrivare, intanto lei recidivava con urina con sangue, allora la vet ha preferito non aspettare...

Il secondo esame urine di controllo, fatto un mese dopo, aveva riscontrato possibile presenza di batteri e consigliava antibiogramma... la vet però ha detto, siccome il primo antibiogramma era negativo, e tu hai fatto un prelievo casalingo, quasi sicuramente il batterio che si vede è solo sabbietta...

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Ti dicevo ieri che la situazione tra loro è un po' incancrenita, o se preferisci, consolidata e si ripresenta ad intervalli di tempo. Il lavoro del comportamentalista sarà quello di scardinare questo ulteriore circolo vizioso.
Sai, forse "occhi di mamma" sono un po' viziati, però io sinceramente non riesco a vedere questo incancrenimento... cioè, il fatto che Waffle sia un po' bullo, lo è sempre stato, però non vedo cambiamenti così drastici... l'unico grosso cambiamento è l'assenza del mio compagno (che era sempre a casa nell'ultimo anno essendo disoccupato), e un mio maggiore stress lavorativo. Tre giorni al mese sono via per lavoro, e sono stata 2 settimane via in vacanza. E' interessante notare che in questi giorni in cui sono da soli, non emerge il problema, e nemmeno la settimana successiva... ma, come detto, stranamente, emerge nella settimana precedente.


Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
P.S. io darei anche fermenti lattici tipo Vivomixx. Penserai: che c'entra? C'entra, c'entra
Per ora sto dando Florentero ma ben vengano consigli di altri prodotti... integratori, fiori Australiani... tutto ciò che può aiutare, lo provo più che volentieri!! Nella disperazione avevo anche comprato la pasta al malto Be Fortis Relax, che non credo sia particolarmente benefica ma sicuramente è molto appetibile, ne va matta!
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2023, 12:21   #6
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,707
Predefinito Re: Conoscete un bravo comportamentista (Milano o online)

Ho scritto Vivomixx perché ultimamente lo ha prescritto a Buio la nutrizionista, è per uso umano e va tenuto in frigo.
Personalmente preferisco assumere e somministrare roba che c'è scritto cosa ci sia dentro, dei fiori australiani so che sono efficaci ma non riesco a capire cosa contengano, perché non lo scrivono? Dal momento che tutto in natura, dalla morfina ai lassativi vegetali, al tè contengono principi attivi chimici ben noti, non capisco il mistero bucolico attorno ai fiori australiani. Ci sono polifenoli? Xantine? Alcaliodi qualsiasi? Ditelo!
Una passeggiata in natura mi inebria comunque, ma dateci info utili
Vabbè, scusa per lo sfogo inutile.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2023, 14:40   #7
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,143
Predefinito Re: Conoscete un bravo comportamentista (Milano o online)

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Vabbè, scusa per lo sfogo inutile.
Mica tanto inutile... poi non vorrei essere veniale ma insomma... con quello che costano... un po' più di trasparenza non sarebbe male in effetti!
Per i fermenti lattici, io di solito (per me stessa) mi trovo bene con Enterelle... quelli che usi tu, li mischi al cibo?

Comunque parlando di principi attivi, ho guardato solo ora cosa contiene la pasta al malto Be Fortis cha fa tanto furore... a parte gli zuccheri però contiene anche FOS, sono i prebiotici giusto? e poi escolzia e griffonia...

COMPOSIZIONE: malto estratto da orzo 40,5%, proteine animali idrolizzate (origine avicola), prodotti ottenuti dalla trasformazione di erbe (semi di Griffonia -Griffonia simplicifolia- semi polvere) 9%, siero di latte in polvere 8,5%, maltodestrina, destrosio, FOS 4%, prodotti ottenuti dalla trasformazione di erbe (Escoltzia -Eschscholzia californica- parti aeree polvere). Additivi nutrizionali/kg: Vitamina B6 (Piridossina cloroidrato) 6.200 mg. Additivi organolettici/kg: Escoltzia (Eschscholzia californica Cham.) tintura 20.000 mg, aromatizzanti. Additivi tecnologici: E460 Cellulosa microcristallina, Conservanti, E551b Silice colloidale, 1c322i Lecitine

Non la do tutti i giorni comunque essendo così pasticciata, più che altro l'ho usata per invogliare a mangiare i farmaci che avevano sapore amaro....
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2023, 15:27   #8
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,707
Predefinito Re: Conoscete un bravo comportamentista (Milano o online)

Sì, per l loro lo mischio al cibo. Per me butto la polvere in bocca e amen.
Anche Enterelle è molto usato ma non so per cani e gatti.
Non conosco Be Fortis, c’è tanta roba dentro!


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2023, 10:00   #9
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,758
Predefinito Re: Conoscete un bravo comportamentista (Milano o online)

@ aletto
i fiori australiani sono come i fiori di bach, vengono usati i fiori tagliati senza toccarli messi in acqua di fonte e lasciati al sole x 4 ore senza che ci passi ombre o nuvole. oppure a secondo del fiore si fanno bollire, vicino alla pianta , poi si filtrano,e mettono in contenitore di vetro scuro sterilizzato una parte di brendi e una parte acqua del fiore ottenuta. questo è la tintura madre del fiore. da questa si prelevano 4 gocce e si mettono in 30 ml di brandi, si ottiene lo stock che viene usato puro . 4 gocce in acqua o sulla lingua. oppure in 30 ml di acqua con poche gocce di brendi x la conservazione. gli australiani dovrebbero seguire lo stesso procedimento, essendo scoperti e usati dopo Bach.

sulla boccetta dobrebbero essere riportati i fiori contenuti. babaferru che li ha usati può dirti cosa riporta la boccetta.
dovrebbero anche esserci spiegazioni in questo link
https://elicats.it/fiori-australiani-cane-gatto/
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2023, 10:30   #10
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,707
Predefinito Re: Conoscete un bravo comportamentista (Milano o online)

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
@ aletto
i fiori australiani sono come i fiori di bach, vengono usati i fiori tagliati senza toccarli messi in acqua di fonte e lasciati al sole x 4 ore senza che ci passi ombre o nuvole. oppure a secondo del fiore si fanno bollire, vicino alla pianta , poi si filtrano,e mettono in contenitore di vetro scuro sterilizzato una parte di brendi e una parte acqua del fiore ottenuta. questo è la tintura madre del fiore. da questa si prelevano 4 gocce e si mettono in 30 ml di brandi, si ottiene lo stock che viene usato puro . 4 gocce in acqua o sulla lingua. oppure in 30 ml di acqua con poche gocce di brendi x la conservazione. gli australiani dovrebbero seguire lo stesso procedimento, essendo scoperti e usati dopo Bach.

sulla boccetta dobrebbero essere riportati i fiori contenuti. babaferru che li ha usati può dirti cosa riporta la boccetta.
dovrebbero anche esserci spiegazioni in questo link
https://elicats.it/fiori-australiani-cane-gatto/
Grazie boby, conoscevo la pagina, ma non spiega quali sono i principi attivi dei fiori. I metodi estrattivi sono quelli comunemente usati in fitoterapia.

Purtroppo non mi basta sapere che abbiano qualità emotive e spirituali, mentre mi va benissimo sapere che funzionano ma non le userei né per me né per i gatti o cani e neppure per mia figlia.
Allora dovrei credere ciecamente anche al cornoletame e alla ricca e potente azienda che lo pubblicizza (la Demeter)
Ricordavo che ba li usa o li ha usati, me li aveva consigliati anche la vet non ricordo per cosa, ma non li usai.

So che da millenni gli aborigeni si curano le piante, anche i neanderthaliani lo facevano sapientemente

Ho la deformazione professionale di voler sapere qualcosa in più. Per ogni analisi che ho fatto quando ero al laboratorio di chimica tossicologica, poi chimica del farmaco, mi dicevo: vediamo cosa c'è qui dentro.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara