Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
22-10-2023, 10:40 | #1 |
Gatta con grave insufficienza renale
Buongiorno. Sono nuova al forum e scrivo per un consiglio disperato perché credo che non ci sia molto che si può' fare per la mia gattina Peppa una trovatella di circa 10 anni. Ha un insufficienza renale grave con i seguenti valori dalle analisi fatte il 4 ottobre: urea 316 creatinina 10.33 fosforo 9.2. Inizialmente la mia vet pensava che avesse un problema con i denti e per questo non mangiava quindi una settimana di antibiotico prima della pulizia e altro tempo perso....
Inutile dirvi che sono 3 settimana che non mangia e la imbocco con la siringa. 'Mangia' 85g di Advance Renal e 85 g di proplan Hydra Care al giorno. Mischio nel cibo un misurino di renal Combi e siccome sta avanzando anche l'anemia la vet mi ha consigliato il Vigorpet (che non credo sia abbastanza). Ha fatto 12 flebo endovenose e l'altro giorno l'ago si era spostato e doveva essere cambiato ma non e' stato possibile perché' ha le vene fragili. quindi abbiamo deciso di farla riposare x un paio di giorni e riproveremo oggi. Mi era stato detto di farle sottocute ma non ci sono riuscita. Ogni mattina vado nella camera dove dorme con il cuore in gola sperando di non trovarla senza vita ma sta dietro la porta ad aspettare sempre più magra e piccola, si stiracchia fa un piccolo miagolio e gira per la casa. Non so più' cosa fare ma credo che si poteva fare qualcosa in più riguardo l'alimentazione/medicine. Sono molto triste e dispiaciuta. Forse dovevo fare di più? I primi segni sono stati la mancanza d'appetito poi la diagnosi errata e infine la consapevolezza che era troppo tardi. Per caso ho trovato questo forum e vedo che siete tutti molto bravi e informati. Grazie a chiunque mi risponde. |
|
22-10-2023, 11:36 | #2 |
Re: Gatta con grave insufficienza renale
Ciao. 10 anni sono pochi, x avere una insufficienza renale cosi grave. non è poi un acuto sul cronico ??
in caso di anemia le flebo in vena devono essere fatte goccia a goccia praticamente di solito si lasciano in clinica. occorrerebbe sapere la situazione dei reni . non è stata fatta ecografia ???? esame urine con rapporto pc ti metto un link dove puoi trovare info. leggi anche altri link dati recentemente ad altri utenti con i tuoi problemi. certo che un vet che a 10 anni fa pulizia dei denti certamente con anestasia e non fa in primis gli esami di rutin, non mi ispira fiducia. dalle il vivomix mezza bustina che aiuta a eliminare le scorie azotate x via intestinale.https://elicats.it/insufficienza-ren...cure-naturali/ |
|
22-10-2023, 15:34 | #3 | |
Re: Gatta con grave insufficienza renale
Quote:
|
||
|
|