Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
09-10-2023, 21:17 | #1 |
Convivenza tra due cuccioli
Buongiorno a tutti, volevo chiedere un consiglio: secondo voi prendere ed inserire in casa nello stesso.momento due gattini di circa 3 mesi, che non si conoscono, provenienti da due famiglie differenti (che per motivi personali non possono tenerli), è fattibile? O i micini potrebbero vivere il cambiamento di ambiente unito alla nuova compagnia dell'altro sconosciuto in modo difficoltoso? Grazie mille per l'aiuto.
|
|
09-10-2023, 22:10 | #2 |
Re: Convivenza tra due cuccioli
I gattini cuccioli tendenzialmente tendono ad accettarsi più facilmente rispetto ai gatti adulti. Il Kiwi e l'Olav li ho adottati cuccioli (1 mese e mezzo e tre mesi) e si sono accettati subito.
Addio Goku, addio Kiwi. Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m) |
|
02-11-2023, 02:33 | #3 |
Anche io ho la stessa identica domanda ☺️
|
|
02-11-2023, 07:36 | #4 |
Concordo con ciò che hai appena detto, una ragazza che conosco ha preso due gatti cuccioli piccolini che hanno subito fatto amicizia.
Ah sabbadah! Ultima Modifica di BobTheCat; 02-11-2023 at 07:36. Ragione: Corretto un errore ortografico |
|
02-11-2023, 09:19 | #5 |
Ma quindi (dal punto di vista dei gattini) è sostanzialmente indifferente prenderne 2 della stessa cucciolata, e prenderne due piccoli da due cucciolate diverse e/o razze diverse (da allevatori diversi, che quindi non sono cresciuti assieme)?
O è preferibile la prima opzione |
|
02-11-2023, 15:47 | #6 | |
Quote:
Ah sabbadah! |
||
|
|