Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-11-2023, 07:45   #1
Profilo Utente
MChiara
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2023
Messaggi: 5
Predefinito Gastrikpet

Buongiorno a tutti. Ieri il mio vet mi ha prescritto Gastrik pet Candioli da dare alla mia gatta che soffre di IRC. Io le stavo dando un po' di Vivomixx ogni mattina ma lui me lo ha sconsigliato. Inoltre mi ha dato anche Herpless plus da somminstrare ogni giorno. Devo continuare con il Renal combi che sto dando da diversi giorni e cibo Renal. Non capisco l'utilità' del herpless e non volevo sospendere il Vivomixx. Mi date un vostro consiglio. Ho tanta confusione in testa....
MChiara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-11-2023, 18:24   #2
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,758
Predefinito Re: Gastrikpet

Quote:
Originariamente inviato da MChiara Visualizza Messaggio
Buongiorno a tutti. Ieri il mio vet mi ha prescritto Gastrik pet Candioli da dare alla mia gatta che soffre di IRC. Io le stavo dando un po' di Vivomixx ogni mattina ma lui me lo ha sconsigliato. Inoltre mi ha dato anche Herpless plus da somminstrare ogni giorno. Devo continuare con il Renal combi che sto dando da diversi giorni e cibo Renal. Non capisco l'utilità' del herpless e non volevo sospendere il Vivomixx. Mi date un vostro consiglio. Ho tanta confusione in testa....
io il vivomix non lo sospenderei, anti proverei con mezza bustina è il prodotto più utile x abbassare crea e azotemia. gastrik è x acidita e aiutare le mucose dello stomaco, herples è x aumentare le difese immunitarie.

non ha di meglio il tuo vet x nausea e problemi da irc.? ho solo visto le flebo in vena, sono servite ???? io sentirei un altro vet questo dà solo integratori. pare che ha interessi con la candioli. e poi abbagli ne ha presi tanti direi. mi pare che non si è neanche accertato delle condizioni dei reni, si è basato solo su analisi o mi è sfuggito qualcosa ????

Ultima Modifica di boby; 01-11-2023 at 18:29.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-11-2023, 22:04   #3
Profilo Utente
MChiara
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2023
Messaggi: 5
Predefinito Re: Gastrikpet

Questi sono i risultati eseguiti due giorni fa da un altro vet:

IDEXX SDMA 37 (0-14 ug/dl)
Creatinina 495,04 (70,72-212,16 umol/L)
urea-N (BUN) 34,27 (5,71-12,85 mmol/L)
Rapporto BUN/Creatinina 17
Fosfati 3,62 (1-2,42)
Calcio 2,84 (1,95-2,82mmol/L)
Proteine totali 83 (57-89 g/L)
Albumina 27 (23-39 g/L)
Globuline 56 (28-51g/L)
ALT 27 (12-130 U/L)
ALP <10 (14-111 U/L)
GGT 0 (0-4 U/L)
Bilirubina totale 8,55 (0-15,39umol/L)
colesterolo 5,4 (1,68-5,82 mmol/L)
Amilasi 1.433 (500-1.500 U/L)
Lipasi 234 (100 - 1.400 U/L)
Glucosio 6,33 (3,94- 8,83 mmol/L

E' stato fatto anche esame urine.

Le flebo in vena sono state sospese perché le vene sono difficile da prendere quindi e' stato consigliato di sospendere per qualche giorno. Lui come terapia ha consigliato il Gastrik pet, Herpless plus - che contiene l-lisine ho letto da qualche parte che non e' consigliato a gatti con IRC o sbaglio?- Renal Combi e farla bere l'Oralade. Devo forzarla con la siringa a mangiare il Renal Advance. Vorrei continuare con il Vivomixx ma ho paura che sia tutto troppo.Devo togliere qualcosa o dare tutto? Cosa mi consigli?
MChiara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-11-2023, 22:07   #4
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,758
Predefinito Re: Gastrikpet

Quote:
Originariamente inviato da MChiara Visualizza Messaggio
Questi sono i risultati eseguiti due giorni fa da un altro vet:

IDEXX SDMA 37 (0-14 ug/dl)
Creatinina 495,04 (70,72-212,16 umol/L)
urea-N (BUN) 34,27 (5,71-12,85 mmol/L)
Rapporto BUN/Creatinina 17
Fosfati 3,62 (1-2,42)
Calcio 2,84 (1,95-2,82mmol/L)
Proteine totali 83 (57-89 g/L)
Albumina 27 (23-39 g/L)
Globuline 56 (28-51g/L)
ALT 27 (12-130 U/L)
ALP <10 (14-111 U/L)
GGT 0 (0-4 U/L)
Bilirubina totale 8,55 (0-15,39umol/L)
colesterolo 5,4 (1,68-5,82 mmol/L)
Amilasi 1.433 (500-1.500 U/L)
Lipasi 234 (100 - 1.400 U/L)
Glucosio 6,33 (3,94- 8,83 mmol/L

E' stato fatto anche esame urine.

Le flebo in vena sono state sospese perché le vene sono difficile da prendere quindi e' stato consigliato di sospendere per qualche giorno. Lui come terapia ha consigliato il Gastrik pet, Herpless plus - che contiene l-lisine ho letto da qualche parte che non e' consigliato a gatti con IRC o sbaglio?- Renal Combi e farla bere l'Oralade. Devo forzarla con la siringa a mangiare il Renal Advance. Vorrei continuare con il Vivomixx ma ho paura che sia tutto troppo.Devo togliere qualcosa o dare tutto? Cosa mi consigli?
Io il vivomix lo darei e aumenterei a mezza bustina, l'esame urine com''è ''
non capisco xche non è stata fatta l'ecografia dei reni x vedere in che condizioni sono.
potrebbe avere nausea , che ha difficoltà a mangiare. c'e qualcosa che mangia da sola ???? beve ????
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara