Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
29-11-2023, 17:11 | #11 | |
Re: Gattino assolutamente impassibile ai rimproveri
Quote:
Una volta ero troppo nervosa per fatti miei e per errore ho sbroccato con Buio. Ne rimase impaurito e si è ritratto sbattendo gli occhi abbassando la testa ma continuando a guardarmi. Per me e per lui fu un’esperienza pessima. Mai più. Ma lui è tendenzialmente più “timido” degli altri due, lo si capisce da come si avvicina, dalla titubanza con cui prende possesso di una postazione. Ma una volta presa non la molla. Comunque, in linea di massima direi che è un po’ fuori luogo cercare di convincere un gatto a non esserlo. Esercitare la presunta potenza del “no” se fanno cose da gatto è inutile tanto quanto quanto dire no a uno di noi se si mette a leggere. In generale se si accoglie un gatto si accoglie anche la sua felinità, che non può restare fuori dalla porta di casa. "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
||
|
|