Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
12-10-2023, 20:51 | #11 |
Re: Miglior lettiera vegetale
L'efficienza di qualsiasi tipo/marca di lettiera non dipende solo dal materiale che la compone.
È importante anche l'altezza dello strato nella cassetta. Il minimo sono 5-6 centimetri. Mettendone di meno può darsi che non assorba bene, trasformandosi in una specie di fanghiglia o non riuscendo, per le agglomeranti, a fare la palla; potrebbe anche non riuscire a neutralizzare bene gli odori. Iska la rossa dagli occhi di luna |
|
14-10-2023, 17:40 | #12 |
Devo rettificare. La lettiera che sto usando è la Perfect di Arcaplanet
Aisha sarai sempre con me..mi manchi |
|
16-10-2023, 09:11 | #13 |
Buongiorno,
Grazie mille x i vari consigli che mi avete dato, ma ora ho un altro piccolo problema... Da quando ho cambiato lettiera e sto usando quella della Monge Easy Green, la mia gatta sporca meno, più precisamente tende a non fare nessun bisogno durante il giornoe si scarica la sera quando esce da qualche parte nel giardino. Solamente che come questa notte lei è rimasta in casa, e fino a questo momento non ha fatto ne pipi ne pupù. Inoltre noto che si mette alla finestra come per uscire, ma appena la apro non ci va e sto notando anche che è molto irrequieta... |
|
16-10-2023, 09:12 | #14 |
Aggiungo anche che al momento mi trovo molto bene con questa lettiera. Anche per mi sembra molto soffice, non ho nessun odore e inoltre non le restano sotto le zampine granelli di sabbia che poi mi porterebbe in giro
|
|
09-11-2023, 09:05 | #15 |
Io mi trovo benissimo con la Cat's Best "standard" (quella rossa per capirci). Mi pare l'unica, anche rispetto alla Next, che assorba veramente gli odori.
|
|
05-12-2023, 17:23 | #16 |
Io uso la Premiere Multi Cat. Ho due gatti e sembra funzionare bene.
Ogni tanto provo quella della Monge, sembra meglio della sabbia dei Caraibi e costa un fucilata, ma devo ammettere che è molto buona. NB due gatti che usano la stessa lettiera |
|
|
|