Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
06-12-2023, 14:34 | #1 |
Predazione, ogni lasciata è persa
Non mi piace mettere il naso in scene che non mi riguardano, ma questa mi sembra significativa: uncina e riesce nell’impresa
https://www.facebook.com/reel/110613...?fs=e&s=TIeQ9V "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
08-12-2023, 16:26 | #2 |
Re: Predazione, ogni lasciata è persa
Mmmm, mi sa tanto che sto tizio che filma abbia portato apposta, in quella che sembrerebbe una stanza da bagno o qualcosa di simile, un ratto da offrire al gatto per fare un video acchiappa-click.
Il roditore mi sembra spaesato e poco o niente reattivo, diversamente non se ne starebbe lì cercando disperatamente di aggrapparsi all'asta; si sarebbe già mollato giù per sfuggire al gatto o quanto meno avrebbe cercato di morderlo. Iska la rossa dagli occhi di luna |
|
08-12-2023, 16:45 | #3 |
Può essere.
Il topo è poco funambolo e poco reattivo. Parlano un dialetto hispanico e non sono riuscita a capire tutto, magari qualche sfumatura avrebbe tradito la premeditazione. "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
10-12-2023, 17:09 | #4 |
Solitamente l'Aegir (più lei che caccia topi e ratti) i ratti li porta già morti. Una volta che ne ha portato uno vivo, questo si arrampicava sulle ringhiere come se nulla fosse, per scappare (inutilmente) dall'Aegir.
Per ratti offerti al gatto mi viene in mente un video girato in Africa dove gli uomini stanavano ratti, li catturavano a mano (poi dicono che l'uomo non sa cacciare a mani nude) e facevano fare il lavoro sporco ai loro gatti. Addio Goku, addio Kiwi. Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m) |
|
|
|