Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
31-01-2024, 11:58 | #1 |
crocchette alimentazione
Ciao a tutti,
ultimamente sto alimentando la mia gattina con Pollo fresco e tacchino (ogni tanto cucinato da me, minimo una volta a settimana), umido e crocche Schesir sterilizzato. Il mio dubbio è solo su quest'ultime che comunque viaggiano sui 7€/kg. Allo stesso prezzo c'è qualcosa di meglio? Grazie |
|
31-01-2024, 16:15 | #2 |
Re: crocchette alimentazione
Scusa se sono così tranchant, ma di meglio c'è aumentare umido e carni fresche, riducendo il secco e magari eliminandolo del tutto, anche se fosse di fascia alta, altissima, stellare.
Iska la rossa dagli occhi di luna |
|
31-01-2024, 16:26 | #3 |
Invece sei di prezioso aiuto allora cercherò di aumentare pollo e tacchino fresco che poi alla fine mi costa meno dell'umido
|
|
31-01-2024, 22:33 | #4 |
E' vero che l'umido, soprattutto se di buona qualità, costa più che comprare carne vera.
Sono 8 anni che ho abbandonato totalmente il pet food e riesco a far mangiare 7 gatti con le carni fresche, mentre mi sarebbe economicamente impossibile mantenerli a umido industriale di qualità. Iska la rossa dagli occhi di luna |
|
06-03-2024, 13:15 | #5 |
Iska dopo i tuoi messaggi sto alzando le dosi di umido (o di carne fresca tra tacchino e pollo) e come crocchette ho messo a disposizione le Schesir light... che ne pensi?
|
|
06-03-2024, 23:05 | #6 | |
Quote:
Hai letto cosa contengono? Crocchette al pollo: Ingredienti: proteine di pollo (27%), riso*, orzo*, proteina delle patate, glutine di mais, fibre vegetali (3%), grasso animale purificato, polpa di barbabietola*, lievito di birra (1%), semi di lino*, farina di piselli*, frutto-oligosaccaridi [FOS] (1%), polpa di cicoria* (1%), olio di semi di girasole, pirofosfato di sodio, cloruro di potassio, yucca schidigera. *componenti naturali. Crocchette al pesce: 26% farina di pesce (10% tonno, 8% pesce nordico, 8% salmone), riso*, orzo*, glutine di mais, proteina di patata, grasso animale purificato, polpa di barbabietola essiccata*, 2,5% fibre vegetali, 1% lievito di birra, 1% fruttoligosaccaridi (fos), 1% polpa di cicoria*, 1% olio di salmone, olio di girasole, pirofosfato di sodio, cloruro di potassio, 0,1% yucca schidigera* *componenti naturali. Niente vera carne, niente vero pesce, ma solo "proteine di" e "farina di". Sembra mangime per polli d'allevamento. Gliene lasci sempre a disposizione? Quanti grammi al giorno? Iska la rossa dagli occhi di luna |
||
|
|