Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
16-05-2024, 12:06 | #1 |
gamberetti
Buongiorno a tutti,
ieri sera il mio gatto ha sentito l'odore dei gamberetti cotti al vapore (non c'erano altri ingredienti) che stavo mangiando ed ha cominciato a chiederli. Anche ieri ha fatto la stessa scenetta. Gliene ho dati alcuni pezzetti (pochi), dopo avere rimosso tutte le parti rigide e li ha mangiati, ma dopo qualche minuto... ha vomitato tutto, incluse le crocchette che aveva mangiato prima. Non è stato più male e dopo ha ricominciato a mangiare tranquillamente. A quanto ne so i gamberetti sono una ottima fonte di proteine per i gatti. Domanda: devo lasciare perdere o continuo a darglieli quando capita? saluti Ultima Modifica di Merlinone; 16-05-2024 at 12:08. |
|
16-05-2024, 12:20 | #2 |
Re: gamberetti
scusate: intendevo dire che anche l'ALTRO IERI ha fatto la stessa scenetta, e glieli ho dati senza alcun problema.
p.s. posso suggerire al moderatore di estendere a 24 ore il tempo per editare messaggi? E' una pratica tipica di tutti i forum che frequento e a mio modesto avviso l'impossibilità di migliorare i post dopo averli scritti penalizza un po' la comunicazione senza alcuna reale motivazione, specie per "tardigradi" come il sottoscritto che hanno bisogno di tempo per esprimersi correttamente :-). Scusate l'off-topic. Ultima Modifica di Merlinone; 16-05-2024 at 12:23. |
|
16-05-2024, 13:48 | #3 |
Li ha mangiati voracemente? Quando lo fanno può capitare che vomitino. Io ci riproverei dandone pochi pezzetti alla volta.
|
|
16-05-2024, 14:56 | #4 | |
Quote:
Oggi a dire la verità mi pare un po' giù. Sta dormendo sul mio letto da stamattina, senza chiedere di uscire, ma anche vero che lo fa quando è molto nuvoloso e/o piove, come adesso. |
||
16-05-2024, 19:47 | #5 | |
Quote:
Immaginiamo che un utente scriva un messaggio "X" e altri rispondano in base a ciò che hanno letto. Poi ad un certo punto l'utente che ha scritto il messaggio "X" decide di modificarlo, arrivando addirittura a stravolgerne il significato. E lo può fare, se gli è consentito editare per tot tempo, senza altri vincoli. (L'ho notato su certi forum, dove addirittura è consentito cancellare i propri messaggi, anche se hanno già ricevuto delle risposte). Si rischierebbe di avere delle discussioni veramente incasinate, addirittura con poco o nullo senso logico, dove si avrebbe l'impressione di gente che scrive senza neppure aver letto o quantomeno compreso il senso del messaggio a cui intendeva rispondere. Se ci sono modifiche da fare ed è scaduto il breve tempo per editare, si fa come hai fatto tu, come facciamo tutti: con un altro messaggio. Iska la rossa dagli occhi di luna |
||
17-05-2024, 10:59 | #6 |
si, il rischio esiste, ma in un forum di gente "normale", in cui non vi sono grosse polemiche, mi sembra un rischio minimo. Infatti quasi tutti i forum del mondo prevedono un tempo piuttosto ampio per correggere, emendare, aggiungere una nota, etc. A me farebbe molto comodo perché appunto mi ci è voluto sempre molto tempo per mettere a punto i miei pensieri.
Opinione personale, naturalmente. Poi ovviamente rispetto le scelte della moderazione. Tornando in tema: nessun disturbo dopo quel singolo episodio. Forse è stato causato dal fatto che non è abituato a cibo del genere chissà... Ultima Modifica di Merlinone; 17-05-2024 at 11:08. |
|
|
|