Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-05-2024, 07:26   #1
Profilo Utente
Anna_C
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2024
Messaggi: 10
Predefinito Barcollo dopo vomitata

Buongiorno a tutti,

Questa mattina uno dei miei mici che si sveglia e mi sveglia sempre presto per mangiare ha avuto un episodio di vomito (a volte capita che mi facciano dei rigurgiti il mattino, occasionalmente). Ha vomitato un po’ di liquido trasparente e qualche pelo ma immediatamente dopo anziché ripigliarsi subito è rimasto un po’ fermo e ha avuto come uno sbandamento a destra e uno a sinistra . Gli ho dato un goccetto d acqua e dopo qualche minuto ho provato a somministrargli due crocche .. sul subito nn sembrava interessato poi le ha annusate e le ha mangiate e poi si è attivato e ha mangiato tutto il cibo con appetito … vi è mai capitata una cosa del genere ? Stamattina comunque giro dal vet
Anna_C non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2024, 07:25   #2
Profilo Utente
Anna_C
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2024
Messaggi: 10
Predefinito Re: Barcollo dopo vomitata

Il vet lo ha visitato e non ha trovato nulla di anomalo, ipotizza come una specie di “svarione” dopo lo sforzo. Devo comunque fargli fare un controllo esami visto che non è giovanissimo. Comunque poi ieri non ha avuto altri problemi, questa mattina ho programmato il dispenser che usavo per il cane di modo che lasciasse una manciata di crocchi al mattino presto così che potesse un po’ asciugare eventuali succhi gastrici. Ieri mi domandavo se le crocchette Urinary che lui prende visti anni episodi pregressi di struvite se non possano causare acidità gastrica alla lunga … I suoi episodi di vomito di saliva al mattino sono sporadici ma adesso ovviamente sto con l ansia che possa sentirsi male se vomita 🤦🏻*♀️ lui comunque pesa sui 6 kg, normalmente mangia crocchette Farmina mixate Urinary (su indicazione vet prevenzione struvite) al mattino e 90 gr umido Feringa o Granatapet monoprotein grainfree il pomeriggio / sera (quando riesco so tre pasti) Non so se cambiare qualcosa nella dieta …in questo momento ho un po’ di confusione a forza di pensare
Anna_C non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara