Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
28-06-2024, 15:33 | #1 |
Gatta spruzza liquido marrone maleodorante
Il titolo del post è un po' un eufemismo, nel senso che la cosa è andata cosi: io stavo steso sul letto a leggere, la gatta mi è saltata sopra come fa spesso, si è messa con le chiappe verso la mia faccia e mi ha spruzzato il viso di liquido marroncino dalla puzza neauseabonda. Ci tengo a precisare che non erano escrementi e ne pipi.
Mi era capitato altre volte di sentire quell'odore quando fa le fusa molto forte o la vedo fortemente eccitata, lo definirei molto acre e sembra quasi di ferormoni o qualcosa del genere Secondo voi la dovrei portare dal vet? spero che non ricapiti... |
|
28-06-2024, 18:05 | #2 |
Re: Gatta spruzza liquido marrone maleodorante
Ghiandole perianali forse. Secernono un liquido che serve a lubrificare le feci.
Probabilmente in alcuni gatti si contraggono e se erano liquido nei momenti di piacere, anche al mio abebe succedeva che nei momenti di coccole e rilassamento emanassero odore.... Poi ha smesso. Non mi è mai successo di vedere uno spruzzo vero e proprio. La farei controllare tanto per escludere che non siano infiammare.... Certamente non sono occluse! |
|
|
|