Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
11-07-2024, 08:01 | #1 |
Gattino irrequieto e diarrea, aiuto
Salve a tutti. Qualche giorno fa ho adottato il mio Oscar (ora ha 62 giorni). È un gatto dolcissimo, usa il tiragraffi (o meglio, la pallina che ci è attaccata sopra) e la lettiera, fin dal primissimo giorno.
Il problema è che va spesso in bagno, anche 4-5 volte al giorno, e la cacchina ha un consistenza molto molle, seppur non liquida. Secondo voi ha la diarrea? Gli ho dato da mangiare il patè per il primo giorno e poi dell’umido Felix, alternandolo alle crocchette della Coop per cui sembra andare ghiotto. Unica nota dolente, forse legata alla diarrea (?) è il fatto che la sera sia molto giocoso, quando mi metto a letto. Saltella ovunque e mordicchia il lenzuolo, tanto da obbligarmi a buttarlo fuori dalla stanza. Una volta fuori con la porta chiusa si calma immediatamente, niente rumori e se esco lo trovo beato sul divano a dormire. Secondo voi è normale? Può darsi che questo comportamento sia dettato da un malessere intestinale o sono due robe diverse? Grazie mille! |
|
11-07-2024, 11:21 | #2 |
Re: Gattino irrequieto e diarrea, aiuto
Secondo me non c'è correlazione tra le due cose.
Il gattino è sverminato? Hai fatto fare le analisi delle feci? Senza offesa ma il cibo che gli stai dando non è proprio ottimo. Io farei prima degli esami e poi penserei ad un cambio graduale di alimentazione. |
|
11-07-2024, 13:35 | #3 | |
Re: Gattino irrequieto e diarrea, aiuto
Quote:
Ancora adesso lo devo fare ogni sera (insieme a 10 minuti di carezze alla testa dopo averlo ricoperto con una copertina morbida, "tradizione" cui assolutamente non vuole rinunciare...) con il mio gatto di 3 anni. 5-10 minuti e poi si comincia a leccare per prepararsi a dormire. Ultima Modifica di Merlinone; 11-07-2024 at 13:39. |
||
|
|