Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
21-07-2024, 11:31 | #1 |
Emobartonella... forse, vostre esperienze
Buongiorno a tutti, mi presento sono Sabrina e sono la "padroncina" di 3 gattine.
Una di loro Iride, è attualmente in uno stato di forte convalescenza. Vi spiego. All'età di 7 anni, ebbe una grande anemia curata in circa un mese e mezzo due con cortisone, antibiotico e anabolizzante. I veterinari la davano per spacciata ma lei ha superato tutto ed è vissuta bene fino a giugno di quest'anno, esattamente 7 anni dopo questo episodio di cui non hanno mai saputo darmi risposte Ora la mia micia ha quasi 14 anni e sembra essere tornata la stessa cosa. Era mogia, ma quando l'ho portata dal vet mai mi sarei aspettata una situazione del genere.. 1milione e 4 di globuli rossi (renge 5/20) perciò andava fatta la trasfusione ma il veterinario mi ha detto che poteva morire in clinica, così ho subito tentato con le medicine, cortisone, antibiotico. Poi anabolizzante. In 18 gg, i globuli rossi sono saliti a 1.7, le piastrine bassissime salite molto, valori del fegato tornati normali. I valori renali, almeno dal sangue, sono sempre stati normali. La mia domanda è questa: Il veterinario mi aveva detto che potevano esserci dei parassiti, ma fatto il PCR niente dopo 18 gg , tutto negativo. Ora, ma dopo 18 gg di antibiotico, è possibile semplicemente che il batterio / parassita sia stato debellato, e resta silente e quindi non visibile? La sensazione di anemia autoimmune non mi convince moltissimo, solo una sensazione. Quali sono le vostre esperienze in questo senso? Grazie. Sono tristissima, lei è l'amore della mia vita, e molti di voi mi capiranno Ultima Modifica di Iriduccia; 21-07-2024 at 11:34. |
|
|
|