Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
05-07-2024, 14:46 | #1 |
I gatti posso avere i brufoli?
Ciao a tutti, sono di nuovo qui per chiedervi qualche consiglio. Alla mia gatta Viola da circa tre giorni le è uscito un (sembra come quelli umani) “brufolo” appena sotto l’occhio. Al tatto all’inizio era solito poi ieri sera al mio ritorno a casa credo sia “scoppiato” e ovviamente l’occhio era sporco in un misto di siero e sangue (poco). Sul bordo inferiore della palpebra c’è come un buchino dal qualche usciva leggermente sangue. Adesso il brufolo si è sgonfiato un po’, ma gliene sta venendo uno simile a destra sul bordo del naso. Ma i gatti posso avere i brufoli come noi umani?
|
|
05-07-2024, 20:25 | #2 |
Re: I gatti posso avere i brufoli?
occhio: potrebbe essere acne dei gatti. Consiglio una visita dal veterinaio.
|
|
07-07-2024, 17:23 | #3 |
Cia, ogni tanto lei ne soffe, le vengono i comedoni sotto il mento ma mai niente di particolare. Ma posso venire brufoli così grossi ma sul muso?
|
|
21-07-2024, 08:28 | #4 |
La mia li ha sempre avuti sotto il mento, ma sono sempre andati via da soli.
|
|
26-07-2024, 16:23 | #5 |
Ciao, per queste cose occorre una visita veterinaria, se del caso, dal dermatologo. Potrebbe essere acne felina come altro.
|
|
|
|