Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-07-2024, 14:20   #1
Profilo Utente
Ema64
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2023
Messaggi: 5
Predefinito Gattina che sta male, mi aiutate per favore?

Buongiorno, volevo chiedervi aiuto perché la mia gattina di nove anni ha un problema per cui mi preoccupa un po'. un anno fa ha iniziato a dare colpetti di tosse. Dopo esami vari da cui non risultava nulla su consiglio del veterinario ho iniziato a pettinarla (perde tantissimo pelo comunque) e le ho comprato una cremina al malto e formaggio fatta apposta per questo problema. oltre ad esserne ghiotta il problema era Quasi completamente risolto perché le capitava di tossire molto molto raramente. Con il caldo ha ripreso a tossire un po' più spesso ma soprattutto ieri per la prima volta, dopo aver tossito, ha vomitato i peli e soprattutto non vuole più la cremina al malto che prima la faceva impazzire. Altri sintomi sembra avere ancora più fame e mangiare più velocemente del solito. Mi potete consigliare per favore? È un animale davvero molto molto buono e non voglio che soffra. Vi ringrazio.
Ema64 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2024, 17:20   #2
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 974
Predefinito Re: Gattina che sta male, mi aiutate per favore?

è estate tutti i gatti perdono i peli, se non vuole più la cremina dagli quelli stick che sono di vari gusti ma evita il malto e il formaggio per un pò, ci sono gusti tipo pollo, salmone etc sono della gourmet, sheba, vitakraft o miamor
per la tosse il veterinario dovrebbe consigliarti cosa fare, io non ho esperienza di tosse nei gatti


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-07-2024, 10:40   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,367
Predefinito Re: Gattina che sta male, mi aiutate per favore?

Vomitare boli di pelo per quanto a noi possa sembrare strano è un'abitudine salutare per liberare lo stomaco. O li espellono con le feci o col vomito. Interverrei solo se la cosa causasse problemi di gastrite.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-07-2024, 14:46   #4
Profilo Utente
Ema64
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2023
Messaggi: 5
Predefinito Re: Gattina che sta male, mi aiutate per favore?

Ciao, grazie per i consigli che seguirò e per avermi tranquillizzato. Buona giornata!
Ema64 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara