Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-07-2024, 23:23   #1
Profilo Utente
Maffy21
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2024
Messaggi: 4
Predefinito Consigli per micia anziana con irc

Ciao a tutti sono Erika ed è la prima volta che scrivo. Cerco aiuto e consigli per la mia dolcissima vecchietta di 21 anni e mezzo che ha problemi di insufficienza renale scoperti da circa un mese.
Purtroppo non trovo supporto dai veterinari perché secondo loro lei è vecchia e quindi devo solo aspettare la fine. La mia piccolina però mangia molto, beve, gioca, salta qua e là, e tutto sommato per la sua età fa ina vita normale.
Io sono cosciente del fatto che ha un età importante, però leggendo i vostri post mi pare di capire che qualcosa posso ancora fare per permetterle di vivere al meglio quello che ancora avremo la grandissima fortuna di vederla vivere.
Mafalda, la mia piccolina, mangia cibo renal e qualche scatoletta di tacchino quando devo darle le medicine
Al momento prende
Nefro gocce
K protect
Un cucchiaino di multivitamine
E su mia insistenza perché non voleva prescrivermi nemmeno questo il vet mi ha dato un gel, protettina gel, per il vomito(quasi ogni giorno, una volta al giorno lei vomita)
Ho chiesto al vet se c’è qualcosa che posso darle per abbassare un po’ i valori ma mi dice che non posso fare niente
Lei ha
Creatinina 5
Urea 108
Sdma 30
Fosfati 7,78
Cloruro 130
Tutti gli altri valori nella norma
Vi prego avete qualche consiglio da darmi per farla vivere al meglio?
Grazie di cuore
Maffy21 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-07-2024, 17:28   #2
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,758
Predefinito Re: Consigli per micia anziana con irc

vivomix , porus one aiutano impediscono alle tossine di arrivare aireni. vengono deviate nell intestno agiscono da dialisi. ti metto dei link dove trovi consigli utili
https://elicats.it/insufficienza-ren...iziali-e-cure/
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-07-2024, 17:44   #3
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,758
Predefinito Re: Consigli per micia anziana con irc

[QUOTE=boby;2180593]vivomix , porus one aiutano impediscono alle tossine di arrivare aireni. vengono deviate nell intestno agiscono da dialisi. ti metto dei link dove trovi consigli utili

https://elicats.it/insufficienza-ren...iziali-e-cure/[/QUO
TE]

https://elicats.it/insufficienza-ren...cure-naturali/
cerchi su google ce ne sono altri. i vet xchè sono vecchi non si sforzano a documentarsi. ciao e una carezza alla nonnina
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara