Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-08-2024, 22:15   #1
Profilo Utente
willer52
Cucciolino
 
L'avatar di  willer52
 
Utente dal: 04 2019
Paese: Italia
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 16
Predefinito Gli errori si pagano

Salve a tutti voi;
Innanzi tutto mi preme ringraziarvi tutti per gli auguri di un buon compleanno (ho compiuto 73 anni 2 giorni fa) felicemente trascorso con parenti stretti e la mia cara amica Ombra.
Oggi la mia pelosa (vi ricordo che è una tartarugata che mi ha scelto, ormai da qualche anno, come suo compagno di vita) si è sentita male iniziando a dare di stomaco una volta ogni quarto d'ora per circa 2 ore. Ho compreso subito che aveva un problema diverso dal solito e ho chiamato il pronto soccorso veterinario (PSV) il cui responsabile mi ha chiesto innanzi tutto cosa mangiava.
Appena pronunciata la marca del prodotto mi ha detto: per l'amore del cielo, quella marca no, assolutamente. Io non ho mai pensato di aver dato da mangiare alla mia cara bestiolina un prodotto sublime, ma nemmeno di averla sostenuta con un penultimo tra i prodotti alimentari per gatti e mi ha elencato una fila di nomi di marche, diciamo, di fascia alta.
La pelosa soffre anche a causa delle palline di pelo che la fanno soffrire sia per via intestinale che per via orale.
Il dottore mi ha prescritto REMOVE per i boli e GASTROVOM per rimettere in sesto stomaco e intestino.
Mi sta pensiero mescolare la medicina per i boli con il mangiare, perché se ne accorgerà ancor prima che abbia posato il cucchiaino nel piattino dove mangia.
Voi sapreste consigliarmi qualche trucco?
La nuova marca di umido che ho preso le piace molto e sembra che stia riprendendo le sue attività nel modo normale di sempre.
Ancora un consiglio da voi:

1. La stagione è quella che è: calda afosa, fastidiosa anche per lei come per noi.
Solo che noi usiamo il frigo e ci rinfreschiamo con qualche bibita fresca.
Se metto l'umido in frigo (così com'è in bustina aperta) ho il sospetto di fare danno; c'è qualche modo di rinfrescare la pappatoria in frigo (magari dentro un altro contenitore che la preservi da un freddo esagerato)?
2. L'acqua si scalda un po' anche nella fontanella (che contiene un paio di litri).
In due litri di acqua posso mettere un paio di cubetti di ghiaccio che si scioglieranno velocemente con queste temperature ma sicuramente Ombra avvertirà (secondo me) un piacevole cambiamento quando andrà a sorseggiare.
Mi sembra di avervi detto tutto e vi lascio qualche foto di Ombra un po' più grandicella di quando ci siamo conosciuti.
Alla prossima

P.S. - Ho trovato difficoltà ad inserire immagini: è cambiato qualcosa?
Scusatemi la dimensione dei caratteri, ma la mia vista non è più la stessa.
Da tempo.

Ultima Modifica di willer52; 10-08-2024 at 22:18.
willer52 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2024, 17:32   #2
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,758
Predefinito Re: Gli errori si pagano

Ciao. il gastrovit lo sto usando e aggiusta veramente lo stomaco. il remover è una pasta al malto, io uso quella di zooplus SMILLA, XCHè ne faccio andare tanta. hai provato a metterne pochissima sul dito e avvicinarglielo. il mio a volte se lo lecca nel piattino, altre volte devo darlo a poco poto con il dito. quando non lo vuole lo ricopro con lo snack in crema come tipo il vitalkraf il my star creami ecc. sono cremine da 15 grammi n fantastici x dare medicine , integratori ecccc,
il gastrovom lo somministro direttamente in bocca è buono. x mantenere fresco il cibo senza metterlo in frigo si puo posare sulla mattonella delle ghiacciaie portatili.

i boli di pelo sono terribili. io pettino, dò la pasta al malto anche più volte al giorno eppure mi vomita dei salcicciotti di pelo. Auguri , io ne ho fatti 81
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2024, 21:41   #3
Profilo Utente
willer52
Cucciolino
 
L'avatar di  willer52
 
Utente dal: 04 2019
Paese: Italia
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 16
Predefinito Re: Gli errori si pagano

Ti ringrazio boby, mi hai dato notizie preziose; domani mattina cercherò di metterle in atto e, come disse quello, che Dio ce la mandi buona.
E senza vento
willer52 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara