Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-08-2024, 22:03   #1
Profilo Utente
Redmaine
Gattino
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 321
Predefinito Pulizia occhi dei cuccioli, insegnargli come fare

Quando il piccolo era piccolo davvero aveva sempre gli occhi sporchi, una cosa incredibile.
Dovevo pulirlo tutti i giorni nonostante la vita esclusivamente domiciliare.
Dico sporchi, il nero classico ai bordi degli occhi più frequente nei cuccioli. Nessuna infezione oftalmica.
Un bel giorno mi sono stufato e mi è balenata un'idea, un po' malsana forse ma...


Allora mi sono chiesto, perchè non si pulisce da solo?
- perchè non sa ancora come si fa? - perchè lui non si sente sporco?

Bene, yogurt, non zuccherato, neanche quello dolcificato con zuccheri naturali, bianco senza frutta. Tanto per intenderci è quello yogurt bianco intero da 500g con la confezione verde. Esite da 125g io compro quello da 500g che ha la parte esterna in carta che è fatta apposta per essere rimossa e messa nella differenziata. Non voglio fare pubblicità ma ci siamo capiti.

Metto il micino sul tavolo, avrà avuto 4 o 5 mesi e sapete che faccio?
prendo una bella manata di yogurt e gliela spalmo in faccia, un po' come si vede nei film di Stanlio e Ollio solo che loro lo facevano con le torte.

Descrizione della reazione del gatto:
1. Sorpresa, cosè questo nuovo trattamento?
2. Presa coscienza della nuova condizione, il gatto si rende conto di avere la faccia con del materiale insolito.
3. Leccata. Il gatto allunga la lingua sulle sue labbra e apprezza il gusto di quella roba lì.
4. La lingua non basta per rimuovere lo yogurt e per la prima volta in vita sua accenna ad allungare una zampa verso la sua faccia.
5. La zampa si sporca di yogurt, il gatto la lecca.
6. Ormai l'azione è avviata, ancora goffamente il gatto porta nuovamente la zampa verso la sua faccia e poi se la lecca.
7. In 10 minuti il gatto ha imparato a lavarsi la faccia da solo (non lo aveva mai fatto prima).


Non ho dovuto ripetere l'imbrattamento del faccino del micio con lo yogurt.
Da quel giorno non ho più rimosso lo sporco dai suoi occhi. Ha imparato a fare da solo.
(e ha anche cominciato ad apprezzare lo yogurt, ogni tanto glie ne verso un cucchiaio sul tavolo e lo lecca volentieri).
Redmaine non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara