Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
22-07-2024, 16:16 | #1 |
Consigli per secondo gatto
Ciao a tutti,
sono nuova in questo forum, però mi ha aiutato molto nell’inserimento del mio secondo gatto. Ora sono qui per chiedervi un parere, un consiglio o semplicemente le vostre esperienze Io due anni fa adottai Morgan. Ad oggi ha 4 anni. Un vero patatone con noi. Non avrei protiro chiedere di meglio. 10 giorni fa abbiamo adottato Nausicaa, una gatta di 6 anni che ha avuto una brutta rinotracheite che le ha fatto perdere l’occhio. I due al momento si ignorano. Ci sono stati soffi da parte del residente e una zampata ben assestata ma innocua da parte della nuova Al momento lei è ancora un po’ spaventata, esce a farsi coccolare e la notte esplora molto, ma se ne sta nascosta per la maggior parte del tempo. Morgan gli si avvicina, a volta arrivano muso contro muso e poi lui scappa 😂 Secondo le vostre esperienze, quanto ci vorrà per vederla ambientata? Anche con Morgan. Non pretendo di vederli dormire insieme acciambellati o darsi le leccatine, però mi piacerebbe sicuramente vederli interagire di più e che sicuramente possa prendere confidenza con la casa. A volte ho solo il timore che sarà così per sempre. Ho paura che lei non si ambienterà mai. 😔 Grazie a tutti in anticipo ❤️ |
|
28-08-2024, 23:24 | #2 |
Re: Consigli per secondo gatto
Ciao e scusa la risposta terdiva,
intanto facci sapere, è cambiato qualcosa? I cambiamenti graduali talvolta sono poco percepibili come la crescita dei figli, eppure avvengono. Comunque già passare dalla zampata, al muso contro muso anche se con tentennamenti è già un primo risultato. Metodi per migliorare le cose ce ne sono, però dovresti aggiornarci sulla situazione attuale. Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con noi inetti |
|
|
|