Quote:
Originariamente inviato da Anna0404
Buongiorno, in data 14 agosto ho messo la pipetta frontline combo a 3 gattini di 3 mesi. Mi sono accorta però che hanno nelle orecchie gli acari, e mi hanno consigliato advocate.. posso metterla? nonostante siano passati 8 giorni da quando ho messo la frontline?
|
Eh purtroppo non tutti gli antiparassitari coprono per tutti i parassiti. Non mi risulta che si possa mettere un altro antiparassitario dopo così poco tempo, tra l'altro sono dei gattini. Nel frattempo puoi sempre pulire le orecchie con prodotti specifici, almeno eviterai che gli escrementi degli acari provochino irritazione (anche se dopo un po' si riformano fino a quando non metti l'antiparassitario). Odio gli acari 🤬
In ogni caso consiglierei di farli visitare dal veterinario e accertarti che effettivamente abbiano gli acari. È probabile ma finché non analizzano il campione di cerume al microscopio non è detto che quello sporco che vedi siano acari.
Ps: una volta il veterinario mi fece vedere un acaro al microscopio (preso dall'orecchio del mio gatto)...e chi se lo dimentica più 🫥