Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-09-2024, 22:57   #21
Profilo Utente
Darma
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2024
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 58
Predefinito Re: Consistenze diverse - bocconcini, straccetti, mousse

Quote:
Originariamente inviato da Migiap Visualizza Messaggio
Effettivamente il cibo umido in quelle vaschette da 85 grammi è gradito 🤭 Ho dato uno sguardo anche a Catz finefood che pure ho usato ma in altri formati...è un bel po' più caro ma se hai un unico gatto e non lo usi come cibo esclusivo penso si possa fare.
A me dispiace un po' per l'ambiente, in pratica produco 5 vaschette al giorno 🫤 3 di questa tipologia e 2 da 100 grammi, però non ho o alternativa.
Va be', ma l'alluminio è altamente riciclabile, no?
Mi manca solo di aggiungere l'ansia di inquinare alle altre mille che ho riguardo al gatto xD
Darma non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2024, 00:41   #22
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 273
Predefinito Re: Consistenze diverse - bocconcini, straccetti, mousse

Quote:
Originariamente inviato da Darma Visualizza Messaggio
Va be', ma l'alluminio è altamente riciclabile, no?
Mi manca solo di aggiungere l'ansia di inquinare alle altre mille che ho riguardo al gatto xD
😅 Ah si differenzio sempre, almeno quello!!!
Migiap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2024, 11:46   #23
Profilo Utente
Darma
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2024
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 58
Predefinito Re: Consistenze diverse - bocconcini, straccetti, mousse

Di recente, ho voluto provare a prendere i Bozita Kitten, che sono bocconcini, ma sui quali avevo tergiversato perché diversi utenti avevano avuto esperienze negative in fatto di appetibilità; suppongo che, effettivamente, prendere alce o renna possa essere un rischio, ma il kitten è al pollame, quindi ho deciso di provarlo.
Il prodotto in questione è questo: https://www.zooplus.it/shop/gatti/ci...riant=256887.3

Devo dire che a Maui è piaciuto molto: la prima volta che ho aperto la confezione e ho fatto per servirgli la sua porzione, ha saltato mentre la ciotola era ancora a mezz'aria per cercare di intercettarla O.o Non ricordo che l'avesse mai fatto prima.
Darma non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2024, 11:50   #24
Profilo Utente
Darma
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2024
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 58
Predefinito Re: Consistenze diverse - bocconcini, straccetti, mousse

Ah, riguardo alla questione riciclo: il Bozita da 190gr che ho preso è in tetrapack, il che è una bella cosa, dal punto di vista ambientale, ma personalmente lo trovo un po' scomodo nel fare le porzioni.
Darma non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2024, 18:48   #25
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 273
Predefinito Re: Consistenze diverse - bocconcini, straccetti, mousse

Quote:
Originariamente inviato da Darma Visualizza Messaggio
Di recente, ho voluto provare a prendere i Bozita Kitten, che sono bocconcini, ma sui quali avevo tergiversato perché diversi utenti avevano avuto esperienze negative in fatto di appetibilità; suppongo che, effettivamente, prendere alce o renna possa essere un rischio, ma il kitten è al pollame, quindi ho deciso di provarlo.
Il prodotto in questione è questo: https://www.zooplus.it/shop/gatti/ci...riant=256887.3

Devo dire che a Maui è piaciuto molto: la prima volta che ho aperto la confezione e ho fatto per servirgli la sua porzione, ha saltato mentre la ciotola era ancora a mezz'aria per cercare di intercettarla O.o Non ricordo che l'avesse mai fatto prima.
Interessante. Quando entrambe le piccoline che sto curando staranno bene ci faccio un pensierino.
Migiap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2024, 19:33   #26
Profilo Utente
Darma
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2024
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 58
Predefinito Re: Consistenze diverse - bocconcini, straccetti, mousse

Le due che hai trovato fuori casa tua?
Ho letto la discussione e ho visto le foto, ma non mi sono impicciata perché non avevo nulla di utile da aggiungere (ora che ci penso, però, almeno delle congratulazioni per l'impegno e tutto il lavoro che fai te le saresti meritate).
C'è anche il tetrapack più grande, da 380/400 grammi, a noi non conviene, ma con più gatti magari sì.
Invece le bustine da 85gr, come al solito, costano quasi il doppio al kg.
Darma non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2024, 20:40   #27
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 273
Predefinito Re: Consistenze diverse - bocconcini, straccetti, mousse

Eh si loro...le terrò ancora per un po'. Si per due può andare bene la confezione più grande. Grazie per l'interessamento, molto apprezzato 🙂
È vero con le confezioni piccole si spende tanto in più... Ne so qualcosa... Per i miei grandi devo sempre prendere formati piccoli.
Migiap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara