Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-09-2024, 14:51   #1
Profilo Utente
Jules88
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2024
Messaggi: 3
Predefinito Massa rene destro gatto di 8 anni

Buongiorno a tutti,
Un paio di settimane fa mi accorgo che la mia gatta è un po' dimagrita. È strano perché non è cambiato nulla nella sua dieta quindi decido di prenotare un controllo dal veterinario. Dalle analisi risulta la creatinina leggermente fuori valore massimo. 2,5 su 2. Ieri procediamo con l'ecografia, inaspettatamente trovano una massa (molto probabilmente non benigna)nel rene destro compromettendone parte della funzionalità. Fortunatamente il rene sinistro pare stia compensando bene. Abbiamo fissato una TAC a 10 giorni da oggi. Il veterinario giustamente non si è sbilanciato non sapendo di che entità sia la massa. Mi ha messo in guardia sui rischi dell' anestesia. Lei non è inappetente o letargica, anzi. Le urine non presentano tracce di sangue. Io sono estremamente preoccupata e spaventata. Non ho mai avuto a che fare con questo male. Cosa dovrei aspettarmi?
Jules88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2024, 15:42   #2
Profilo Utente
Redmaine
Gattino
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 329
Predefinito Re: Massa rene destro gatto di 8 anni

Devi aspettare gli esiti che daranno i nuovi accertamenti.

Il carcinoma renale primario nel gatto non è frequente ma è possibile.

Un'aggressione metastatica è più frequente, ma mi pare di capire che la gatta stesse bene fino a poco tempo fa.
Armati di pazienza perchè il tutto è ancora in fase di prediagnostica.
Continua il tuo rapporto con la tua gatta tale e quale hai sempre avuto, senza farti distruggere dall'ansia.


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli.
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo. La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con inetti.
Redmaine è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2024, 16:36   #3
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 286
Predefinito Re: Massa rene destro gatto di 8 anni

Ciao, quanti anni ha la gatta ? Capisco il tuo stato d'animo ma non è ancora detto nulla ! Non ti scoraggiare ! Ma per la creatinina alta non ti hanno dato nulla come cura ? Forse aspettano gli altri esami.
Migiap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2024, 16:53   #4
Profilo Utente
Jules88
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2024
Messaggi: 3
Predefinito Re: Massa rene destro gatto di 8 anni

Quote:
Originariamente inviato da Migiap Visualizza Messaggio
Ciao, quanti anni ha la gatta ? Capisco il tuo stato d'animo ma non è ancora detto nulla ! Non ti scoraggiare ! Ma per la creatinina alta non ti hanno dato nulla come cura ? Forse aspettano gli altri esami.
Ha 8\9 anni, era una randagia. Quando l'ho trovata aveva circa un anno quindi non conosco proprio l'età esatta. No, nessun farmaco al momento.Stiamo anche aspettando i risultati del test delle urine, forse aspettano quei risultati per darmi qualcosa. Spero che questi valori e il rene occluso dalla massa non rappresentino un rischio troppo alto per l'anestesia e lo smaltimento del liquido di contrasto della TAC.
Jules88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2024, 16:57   #5
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 286
Predefinito Re: Massa rene destro gatto di 8 anni

Non è anziana!
Da quel poco che so per la creatinina non danno veri e propri farmaci, bensì integratori e flebo (almeno a quelli di mia sorella). Immagino sia come dici tu, aspettano esami più approfonditi.
Migiap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2024, 17:12   #6
Profilo Utente
Jules88
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2024
Messaggi: 3
Predefinito Re: Massa rene destro gatto di 8 anni

Quote:
Originariamente inviato da Migiap Visualizza Messaggio
Non è anziana!
Da quel poco che so per la creatinina non danno veri e propri farmaci, bensì integratori e flebo (almeno a quelli di mia sorella). Immagino sia come dici tu, aspettano esami più approfonditi.
No no, non è anziana, è l'unico lato positivo ma la situazione tumore\ possibili metastasi\anestesia mi spaventa non poco.
Jules88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2024, 18:08   #7
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 286
Predefinito Re: Massa rene destro gatto di 8 anni

Ma certo, hai ragione, facci sapere!
Migiap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara