Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Mici e a-mici in copertina

Mici e a-mici in copertina Consigli e recensioni sui libri e riviste che riguardano i nostri mici e a-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-09-2024, 16:14   #41
Profilo Utente
Redmaine
Gattino
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 332
Predefinito Re: Il Libro Nero dei Veterinari

@Iska
prova ad immaginare se la somministrazione fatta di nascosto che hai fatto tu la facesse una farmaceutica.
Diresti peste e corna di una atto del genere.
_______________________________________

Come già dissi gli animali (adesso non pensare che ti sto dando della bestia perchè non è questo che intendo ), NON sono migliori di noi, hanno solo meno responsabilità.
Tu non hai avuto la responsabilità di una causa farmaceutica, quindi se tu avessi scatenato una crisi anafilattica somministrando di nascosto, avresti avuto comunque una responsabilità più limitata.

Più salgono i livelli di potenza sociale più è alto il potenziale di nuocere.

Quindi tornando ad una recente discussione, gli animali non sono meglio di noi.

Il micio ti tira una zampata
il bimbo tira uno schiaffo
il soldato tira una granata
il mastromassone tira un'atomica

Non si tratta di meglio o peggio ma solo di livello di potenza sociale.

Ciò che ho scritto dalla riga in poi non è riferito a questa discussione ma ad un'altra dove di diceva che il genere umano non dovrebbe esistere e che gli altri animali sarebbero meglio.


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli.
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo. La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con inetti.
Redmaine non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-09-2024, 16:26   #42
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,246
Predefinito Re: Il Libro Nero dei Veterinari

Wow, chi mai l'avrebbe detto! E' in via di formazione un clan da bimbi di scuola materna!
Si cercano nuovi adepti.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-09-2024, 16:28   #43
Profilo Utente
Redmaine
Gattino
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 332
Predefinito Re: Il Libro Nero dei Veterinari

beh a volte la gioventù mentale ha i suoi pregi. Per esempio riusciamo a farti mettere delle simpaticissime gif.


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli.
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo. La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con inetti.
Redmaine non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-09-2024, 16:49   #44
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,246
Predefinito Re: Il Libro Nero dei Veterinari

Quote:
Originariamente inviato da Redmaine Visualizza Messaggio
@Iska
prova ad immaginare se la somministrazione fatta di nascosto che hai fatto tu la facesse una farmaceutica.
Diresti peste e corna di una atto del genere.
_______________________________________

Come già dissi gli animali (adesso non pensare che ti sto dando della bestia perchè non è questo che intendo ), NON sono migliori di noi, hanno solo meno responsabilità.
Tu non hai avuto la responsabilità di una causa farmaceutica, quindi se tu avessi scatenato una crisi anafilattica somministrando di nascosto, avresti avuto comunque una responsabilità più limitata.

Più salgono i livelli di potenza sociale più è alto il potenziale di nuocere.

Quindi tornando ad una recente discussione, gli animali non sono meglio di noi.

Il micio ti tira una zampata
il bimbo tira uno schiaffo
il soldato tira una granata
il mastromassone tira un'atomica

Non si tratta di meglio o peggio ma solo di livello di potenza sociale.

Ciò che ho scritto dalla riga in poi non è riferito a questa discussione ma ad un'altra dove di diceva che il genere umano non dovrebbe esistere e che gli altri animali sarebbero meglio.
Tralasciamo pure quello che avevi scritto dalla riga in poi.

Ma che c'entra adesso la casa farmaceutica piuttosto di Pincopallo e se io fossi o se io non fossi.

Ma vi entra in testa a tutti, una volta per tutte, che io non sono un medico, non sono un farmacista, non sono uno scienziato et similia?
E ringrazio dio di non esserlo, altrimenti avrei corso il rischio di diventare...beh, lasciamo perdere.

E poi quale rischio di schock anafilattico si potrebbe correre assumendo quella che i detrattori dell'omeopatia considerano meno di niente, acqua fresca nella migliore delle ipotesi?

Non so quale sia la tua posizione sull'omeopatia, quindi quello che scriverò qui sotto non so se possa essere riferito anche a te, nessuno meglio di te può saperlo.

"Quando fa comodo, il rimedio omeopatico è una strunzatiella, quando non fa comodo espone a rischi potenzialmente mortali."

Detrattori (e direi, in alcuni casi, addirittura odiatori) dell'omeopatia, passati, presenti e futuri, ovunque voi siate e chiunque voi siate: decidetevi una volta per tutte, troppo comodo tenere il piede in due scarpe per essere certi di poter sempre accampare la ragione.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-09-2024, 16:51   #45
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,246
Predefinito Re: Il Libro Nero dei Veterinari

Quote:
Originariamente inviato da Redmaine Visualizza Messaggio
beh a volte la gioventù mentale ha i suoi pregi. Per esempio riusciamo a farti mettere delle simpaticissime gif.
Più che gioventù mentale, avrei in mente un altro termine.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-09-2024, 16:56   #46
Profilo Utente
Redmaine
Gattino
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 332
Predefinito Re: Il Libro Nero dei Veterinari

Quote:
Originariamente inviato da Iska Visualizza Messaggio
Ma vi entra in testa a tutti, una volta per tutte, che io non sono un medico, non sono un farmacista, non sono uno scienziato et similia?
che bel ragionamento, allora siccome non ho la patente guido l'automobile così non possono togliermela.
Quote:
Originariamente inviato da Iska Visualizza Messaggio
E poi quale rischio di schock anafilattico si potrebbe correre assumendo quella che i detrattori dell'omeopatia considerano meno di niente, acqua fresca nella migliore delle ipotesi?
non parlare per chi è detrattore dell'omeopatia, tu sai di non aver somministrato acqua fresca, parla per ciò che hai fatto tu nelle tue intenzioni.


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli.
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo. La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con inetti.
Redmaine non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-09-2024, 18:33   #47
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,246
Predefinito Re: Il Libro Nero dei Veterinari

@ Redmaine
Si vabbè, pensala un po' come meglio credi e tienti pure la ragione, se ti fa piacere.
Io non devo dimostrare niente a nessuno, né devo giustificarmi.

Noto però che, nonostante te l'abbia chiesto, non hai ancora espresso il tuo pensiero senza se e senza ma, riguardo all'omeopatia, però sei pronto a criticarmi.
Ma si sa che chiedere è lecito, rispondere è cortesia.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-09-2024, 18:38   #48
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,246
Predefinito Re: Il Libro Nero dei Veterinari

Caratteristiche che accomunano tutti i detrattori dell'omeopatia che ho conosciuto tanto virtualmente che nel mondo reale: disprezzo e derisione più o meno aperta per chi è a favore dell'omeopatia, astiosità, predicozzi, cieca fede nella scienza ufficiale di cui è vero che non ne fanno un dogma, ne fanno semplicemente un dio.
È impossibile dialogare con voi, signore e signori, perché avete l'inossidabile presunzione di essere i detentori della Verità.
Vi dico solo una cosa: cantatevela e suonatevela fra di voi, che è la cosa che vi riesce meglio.
Non meritate neppure sentimenti di antipatia.
Voi fate solo pena.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-09-2024, 18:49   #49
Profilo Utente
Redmaine
Gattino
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 332
Predefinito Re: Il Libro Nero dei Veterinari

vuoi sapere la mia opinione sull'omeopatia?
è un settore di cui conosco qualche base teorica, cui ho dato alcune mie personali valutazioni che non coincidono con alcuni principi dell'omeopatia stessa, ma dal punto di vista pratico non sono un usufruitore diretto dell'omeopatia.

Per me dal punto di vista dell'omeostasi (salute), traducibile anche in armonia con l'universo per come l'intendo io nell'ordine vengono:

1. intenzionalità
2. osservazione
3. ricerca della verità
4. incertezza della verità
5. studio continuo
6. verifica
7. comparazione
8. abbattimento delle illusioni
9. consapevolezza della non esistenza dell'io
10. visione olistica

Credo che in questa scaletta la medicina occidentale possa trovarsi al millesimo posto circa ma c'è anche lei. L'omeopatia non avendola praticata la considero come una risorsa posta ancora più in basso della medicina occidentale nella mia scaletta, tuttavia a mio modo di vedere sempre di risorsa si tratta.


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli.
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo. La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con inetti.
Redmaine non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-09-2024, 20:07   #50
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,246
Predefinito Re: Il Libro Nero dei Veterinari

@Redmaine
Grazie per aver espresso con chiarezza la tua opinione sull'omeopatia.
Anche se non la pensiamo allo stesso modo, apprezzo molto i toni assolutamente civili del tuo intervento.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara