Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-09-2024, 16:55   #41
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,699
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

Quote:
Originariamente inviato da Migiap Visualizza Messaggio
……era tutta sporca anche di pipì con sangue)…...
Il minimo da farsi sono le analisi delle urine.
Se domani io avessi sangue nelle urine non lascerei passare i giorni.
Forse quando l’hai portata dal veterinario hai dimenticato di segnalarlo


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2024, 17:47   #42
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 286
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

Dunque quando l'ho trovata ha urinato sangue. Per questo l'ho portata al pronto soccorso. Anche quando ha fatto pipì in ambulatorio era rosa. Il dottore lo ha attribuito al trauma che ha subito. Ha fatto ecografia per verificare che non ci fosse rottura della vescica. Però farò presente alla mia veterinaria l'opportunità di questa indagine quando porterò le feci.
La prima sera, quando appunto urinò sangue, in pratica non si reggeva, per cui si sporcò tutta, povera 😓

Ultima Modifica di Migiap; 07-09-2024 at 17:49.
Migiap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2024, 17:49   #43
Profilo Utente
Redmaine
Gattino
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 332
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

io non ho capito una cosa. Ma questo corpo estraneo?
non è che un corpo estraneo possa riassorbirsi.
o lo si elimina spontaneamente dal punto dove è entrato o lo si rimuove chirugicamente, altrimenti restà lì a vita se è biologicamente compatibile oppure crea un'infezione.


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli.
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo. La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con inetti.
Redmaine non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2024, 17:51   #44
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 286
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

L'ortopedico ha pensato che fosse un corpo estraneo presente su di lei. Non all'interno. Guarda lei era sporchissima. Aveva tutta roba attaccata anche sotto al pancino, la coda, le zampe. Certo il dottore del pronto soccorso avrebbe potuto verificare un po' meglio.
Migiap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2024, 18:00   #45
Profilo Utente
Redmaine
Gattino
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 332
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

continua a non capire. cosa significa "su di lei"
era solo appoggiato sopra il pelo?


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli.
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo. La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con inetti.
Redmaine non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2024, 18:29   #46
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 286
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

Si si così ha interpretato l'ortopedico (non quello che ha fatto la radiografia ma quello da cui l ho portata giovedì).
Migiap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-09-2024, 16:38   #47
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 286
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

Poco fa ho trovato un vomitino in lettiera, tipo cibo non roba liquida. Sono terribilmente preoccupata.
Migiap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-09-2024, 17:34   #48
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,699
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

Succede, mi preoccupa di più il sangue fresco nelle urine.
L’accoppiamento sangue e vomito potrebbe avere un significato.
Fai fare st’analisi delle urine e poi si vedrà.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-09-2024, 14:47   #49
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 286
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

Si ho parlato con il veterinario alle 13. Intanto gli avevo portato le feci stamattina perché ieri hanno avuto diarrea e comunque già avrei dovuto portare le feci ad analizzare, al momento esame negativo ma ripeteremo quello in 3 giorni.
Sia ieri sera che oggi a colazione e pranzo ho somministrato pollo bollito. Stamattina le feci (solo di una, l'altra non ha evacuato) erano formate. Stavo dando umido kitten, marca oasy e acana e omogenizzato per camuffare il sapore degli integratori (visvit e immuplir). Qualcosa avrà fatto male? Ah e lasciavo poche crocchette a disposizione perché sto fuori casa per circa 4 ore alla volta.
Ora stanno al terzo pasto con pollo bollito. Secondo voi per quanto posso dare solo questo? So che non è sufficiente. Il veterinario mi diceva di dare pollo e crocchette ma lui è un fan del cibo secco 😑
Per le analisi delle urine, ha detto che posso portarla a loro e lasciarla per 3/4 ore così fanno loro il prelievo.
Migiap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-09-2024, 15:04   #50
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 286
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

Vorrei aggiungere un Ps : questo è il terzo, anzi quarto (compreso l'ortopedico) veterinario con cui parlo se ci mettiamo anche l'assistente al pronto soccorso è il quinto medico che la vede o a cui parlo del caso. Tralasciando quello di stamattina che non sapeva dell'episodio della pipì con sangue, nessuno mi ha consigliato di fare l'analisi delle urine. Al pronto soccorso ha fatto pipì sul tavolo due volte, avrebbero potuto prelevarla con una siringa, non era sterile ma poteva dare una indicazione. O sbaglio? Alla collega del dottore di stamattina ho spiegato tutto, in presenza dell'ortopedico, nessuno ha consigliato quel tipo di indagine.
Ecco questa è la superficialità che mi fa rabbia.
Migiap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara