Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-09-2024, 09:21   #71
Profilo Utente
Redmaine
Gattino
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 332
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

capisco, è solo temporaneo. ma se puoi integra per rendere l'alimentazione biologicamente più appropriata, non sarà una piccola integrazione di sostanze necessarie a creare dirarrea.


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli.
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo. La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con inetti.
Redmaine non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-09-2024, 09:41   #72
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,700
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

Quote:
Originariamente inviato da Migiap Visualizza Messaggio
...
In sintesi, come aveva ipotizzato @Aletto, infezione alle vie urinarie e cristalli di struvite In clinica le misurano la temperatura (buona) e le fanno una siringa con spasmex. Come cura, antibiotico per 10 giorni, cystocure, erba spacca pietre e un integratore Dynamopet DiGea I small. Il dottore è incerto sul cibo urinary a questa età, al massimo mi dice di dare un 20% mischiato al resto del cibo.
Spero di trovare gli integratori per oggi pomeriggio !!!
Tran---quil---la
Ste analisi andavano fatte, non avrebbe potuto fare i vaccini con un'infezione in atto che senza sangue evidente non avresti potuto sapere se e quando fosse finita -meno male che era evidente-, le hai fatte fare, l'infezione era palese, ed ora sappiamo a cosa è dovuta.
Niente di strano tutto sommato, e niente di strano anche nella terapia:
-cystocure, il nome stesso dice a cosa serve.
-dynamopet DiGea I small (si chiamava Metabolico small) lo aveva dato anche la nutrizionista per uno dei mici qui a casa e lo trovi in farmacia su ordinazione, ma lo puoi ordinare anche on line e sono molto gentili e precisi.
-spacca pietra vabbè, lo dice il nome stesso.

Visto che il vet è perplesso, giustamente a mio avviso, sul cibo urinary, io lo eviterei. Ma sei tu a decidere.

Avanti e dacci notizie.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-09-2024, 10:52   #73
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 290
Question Re: Non ce la posso fare 🫥

Quote:
Originariamente inviato da Redmaine Visualizza Messaggio
capisco, è solo temporaneo. ma se puoi integra per rendere l'alimentazione biologicamente più appropriata, non sarà una piccola integrazione di sostanze necessarie a creare dirarrea.
Si ora controllo un altro po' le feci (stamattina quelle di Cocò erano buone e poi vedo come procedere.
Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Tran---quil---la
Ste analisi andavano fatte, non avrebbe potuto fare i vaccini con un'infezione in atto che senza sangue evidente non avresti potuto sapere se e quando fosse finita -meno male che era evidente-, le hai fatte fare, l'infezione era palese, ed ora sappiamo a cosa è dovuta.
Niente di strano tutto sommato, e niente di strano anche nella terapia:
-cystocure, il nome stesso dice a cosa serve.
-dynamopet DiGea I small (si chiamava Metabolico small) lo aveva dato anche la nutrizionista per uno dei mici qui a casa e lo trovi in farmacia su ordinazione, ma lo puoi ordinare anche on line e sono molto gentili e precisi.
-spacca pietra vabbè, lo dice il nome stesso.

Visto che il vet è perplesso, giustamente a mio avviso, sul cibo urinary, io lo eviterei. Ma sei tu a decidere.

Avanti e dacci notizie.
Si si alle 13 prendo lo spacca pietra in erboristeria e nel pomeriggio gli integratori in farmacia.
Penso che la tisana la somministrerò con una siringa ovviamente.
Migiap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2024, 19:31   #74
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 290
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

Aggiornamento. L'esame delle feci in tre giorni di Mimì è negativo. Le feci sono migliorate. Devo ancora raccogliere il terzo campione dell'altra gattina, Cocò.
Il problema rimane la pipì. La piccola va un sacco di volte in lettiera e fa gocce di pipì se non nulla. Il veterinario mi ha detto di darle antinfiammatorio. Speriamo sia efficace perchè mi dispiace vederla così, però mangia, gioca.
Migiap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2024, 19:37   #75
Profilo Utente
Redmaine
Gattino
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 332
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

Comincerei ad ordinare cibo povero di Mg sia secco sia umido.
Puoi cercare direttamente mettendo la parole struvite


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli.
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo. La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con inetti.
Redmaine non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2024, 19:39   #76
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 290
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

Ma dici che kitten ci sta ? Mg intendi magnesio immagino.
Migiap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2024, 19:44   #77
Profilo Utente
Redmaine
Gattino
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 332
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

certo, il magnesio è fondamentale per la creazione di cristalli di struvite. Il micio che è con me ha risolto da anni, era arrivato ad avere un globo vescicale da 360ml a causa della struvite.


Se ben ricordo è l'adulto che non deve mangiare il cibo baby
ma se un baby mangia un po' di cibo per adulto non dovrebbe essere un problema.
ora faccio una piccola ricerca e se trovo qualcosa te lo linko.


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli.
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo. La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con inetti.
Redmaine non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2024, 19:47   #78
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 290
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

Grazie. Anche io ho avuto un gatto con problemi di struvite, ho dato urinary per tanto tempo ma il veterinario del pronto soccorso si mostrò scettico sul dare urinary ad un gattino. Al massimo mi consigliò di dare un 20% di urinary insieme al resto del cibo.
Migiap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2024, 20:02   #79
Profilo Utente
Redmaine
Gattino
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 332
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

allora, quello che ho trovato.

Non ho trovato antistruvite kitten però...
... il baby può mangiare cibo per adulto se integri vitamine e sali minerali, nonchè se aggiungi proteine praticamente pure come stai già facendo con la carne NERA del pollo.
Tra le cose che ho trovato ti metto quello che ho già usato io con successo ma omnis cattus habet diversas gustibus

Farmina Vet Life Struvite crocchette gatto 2 kg

Kattovit Urinary 12 x 85 g

Kattovit Urinary Calcoli Struvite 12 x 185 g Alimento umido per gatti

Forza10 Actiwet Urinary active Pesce umido per gatto

Smilla Veterinary Diet Urinary Vitello umido per gatto

Purina Pro Plan Veterinary Diets Feline UR ST/OX - Urinary Pollo

Concept for Life Veterinary Diet Urinary Manzo Buste umido per gatto


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli.
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo. La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con inetti.
Redmaine non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2024, 20:48   #80
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 290
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

Grazie Redmaine 🙂 stasera da che sono a casa, circa mezz'ora, è già andata 5/6 in lettiera, fa poche gocce, mah. Lo so che questo atteggiamento è tipico della cistite ma mi pare che sta peggiorando. Il veterinario mi ha detto di far sapere sabato come va.
Migiap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara