Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
16-09-2024, 13:06 | #101 | |
Re: Non ce la posso fare 🫥
Quote:
Su indicazione del mio veterinario da oggi non darò antinfiammatorio e antibiotico (in vista dell'antibiogramma). Integratori vari si. Speriamo bene ! Ieri sera sono riuscita a misurare il PH. Era meno di 8, un po' è sceso. |
||
16-09-2024, 18:07 | #102 |
Bene, pH sceso un po’.
Se pulisci gli occhi tu, prova con una soluzione di camomilla e hamamelis, c’è per uso veterinario già pronta e credo che non abbia una lunga durata una volta aperta. Noi per mia sorella la facevamo a casa di volta in volta. Altri tempi altri sbattimenti "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
16-09-2024, 18:23 | #103 | |
Quote:
è alto 8, fuori norma. Ma stai dando la vit. C? Ricorda che più gioca, più si muove, più scende. Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con noi inetti |
||
16-09-2024, 18:37 | #104 |
Ah si per gli occhietti ho anche Iryplus, lo uso per l'altro micione. Grazie Aletto.
Si Redmaine è alto lo so .-. Non ho ancora dato la Vitamina C, volevo aspettare un paio di giorni ancora, vedere se con cibo urinary, cystocure due volte al giorno e tisana spacca pietra tre volte al giorno vedevo miglioramenti. Non ho capito dici che il PH scende quando lei gioca ? |
|
16-09-2024, 19:00 | #105 |
il cibo urinary non sostituisce la vit. C che è un acidificante specifico.
Se vuoi controllare in tempo reale il ph urinario puoi acquistare in farmacia delle banalissime cartine tornasole. Di solito trovi una piccola bobina spesso di colore giallo, con la scala colori in etichetta. https://www.alcyonitalia.com/923-lar...-tornasole.jpg Effetti oltre l'acidificazione: puoi aspettarti un aumento d'appetito poco dopo la somministrazione e può indurre una leggera/leggerissima sonnolenza, quindi dalla alla sera. Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con noi inetti |
|
16-09-2024, 19:23 | #106 |
Ah si ce le ho le cartine, prese per l'altro gatto che tengo un po' monitorato. Per questo so che il PH è leggermente sceso.
|
|
16-09-2024, 20:05 | #107 | |
Quote:
Tanto per avere un’idea del tempo necessario, anche se non c’è una regola "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
||
16-09-2024, 20:07 | #108 |
Era 8.
|
|
16-09-2024, 20:19 | #109 |
Deve scendere a circa 6 -la perfezione al momento non possiamo pretenderla- ed evitare che a quel punto scenda ancora per evitare gli ossalati.
Chiedi al vet "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
16-09-2024, 20:23 | #110 |
Si, lui lo sa perchè sabato ha visto le analisi con quel valore. Però siamo rimasti che martedì, cioè domani, lo avrei aggiornato. Glielo chiederò.
|
|
|
|