Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
18-09-2024, 09:45 | #131 |
Re: Non ce la posso fare 🫥
augmentin è quasi impossibile da dosare per fare dosaggi veterinari fai da te. Il gioco non vale la candela. Meglio il synulox nonostante sia più caro.
Ricordati, quando la dimetteranno, che l’antibiotico per la sua efficacia ottimale, oltre ad essere dose dipendente e soprattutto orario dipendente. "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
18-09-2024, 12:49 | #132 | ||
Quote:
Quote:
|
|||
18-09-2024, 13:02 | #133 |
quell'antibiotico per umani normalmente prevede due somministrazioni al giorno e dovrebbero essere a distanza di 12 ore, il più precisamente possibile.
Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con noi inetti |
|
18-09-2024, 13:20 | #134 |
|
|
18-09-2024, 13:35 | #135 | |
Quote:
Puoi rosicchiare quei dieci minuti, ma è importante Migiap. Inutile farti il copiaincolla della farmacocinetica, farmacodinamica e delle reazioni batteriche. Poi come sempre fai come credi. "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
||
18-09-2024, 14:44 | #136 |
|
|
18-09-2024, 22:26 | #137 |
Dunque oggi pomeriggio l'ho riportata a casa. La terapia antibiotica la farà dal veterinario, devo portarla alle 13. Vedremo poi come fare domenica perchè sono chiusi, magari mi danno la siringa e gliela faccio io.
Devo continuare anche con antinfiammatorio, cystocure e altri integratori (la dottoressa mi ha dato anche dei fermenti). Le ho chiesto dell'uraco pervio, mi ha detto che lei ha fatto l'ecografia, che non ha visto questa anomalia ma che essendo la gattina piccola è facile non vedere certe cose :/ Questa spiegazione non mi ha convinta. Le ho anche detto del PH, se si potesse dare qualcosa di specifico per abbassarlo ma mi ha detto che al momento la priorità è fare la cura antibiotica perchè con le urine sta rovinata, ci sta anche pus. Devo dire che la vedo meglio rispetto a quando l'ho portata ma non posso dire che sta bene. Ha ancora problemi quando fa la pipì e comunque non la vedo al 100%. Qui era appena tornata a casa ! https://youtube.com/shorts/ZbsT0c-fd...X2t-2fYq4auFo9 |
|
19-09-2024, 07:51 | #138 |
Ma io mi chiedo, tutto ciò (sangue e pus in vescica) non può essere una conseguenza del trauma? Da un punto di vista meccanico intendo.
Forza forza. Baci, ba Ultima Modifica di babaferu; 19-09-2024 at 07:53. |
|
19-09-2024, 09:10 | #139 |
Non so che dirti Babaferu, fino ad ora nessuno mi ha dato una spiegazione, non sono un medico, posso immaginare che non sia facile individuare sempre con certezze le cause di un problema e che si dia precedenza ad una cura basata sul solo dato certo. In questo caso stanno curando l'infezione. Speriamo bene e grazie
|
|
19-09-2024, 10:05 | #140 |
Già la vet aveva prospettato uraco pervio come ipotesi abbastanza remota, poi ieri hanno detto che su una micina così piccola è difficile da individuare. Quindi sono due espressioni di incertezza diagnostica, che noi col dubbio di chi è preoccupato possiamo solo alimentare in negativo.
Sarebbe un difetto congenito raro, possibile ma raro, e solitamente per una diagnosi -ma non solo- si usa il rasoio di Occam, o canone di parsimonia, prima di prendere in considerazione ipotesi remote seppur possibili. Questa sarebbe la deduzione implicita di babaferu che io al momento condivido, e come osservi anche tu scrivendo: cit Migiap: "....che si dia precedenza ad una cura basata sul solo dato certo. In questo caso stanno curando l'infezione." Lasciamoli lavorare perché hanno già valutato la tua attenzione verso la gattina e non hanno alcun interesse a prendere sotto gamba la sua situazione. Dal video la vedo in forma, ma il video è breve e tu la conosci meglio di noi "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
|
|