Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
21-09-2024, 20:59 | #31 |
Re: Pipì sul divano
|
|
21-09-2024, 21:22 | #32 |
il geco è simpaticissimo, una lucertolina passata sotto un batticarne.
Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con noi inetti |
|
21-09-2024, 22:11 | #33 |
Anche a me spiace...per me!
Iska la rossa dagli occhi di luna |
|
22-09-2024, 13:13 | #34 | |
Quote:
È capitato che ne entrasse qualcuno baby in casa, l:ho prontamente messo in salvo dai gatti! Da piccoli sono molto lenti movimenti, si prendono facilmente. |
||
22-09-2024, 13:19 | #35 |
siamo OT però vedo che c'è interesse. Per il geco in Italia negli ultimi due anni siamo messi così:
https://www.ornitho.it/index.php?m_id=30195 https://postimg.cc/jwMstHDZ Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con noi inetti |
|
22-09-2024, 14:19 | #36 | |
Quote:
Si hai ragione siano ot! |
||
22-09-2024, 15:11 | #37 |
Sarà difficile che mi capiti di incontrare questo simpaticissimo e carinissimo rettile, dal momento che i nostri gusti in fatto di clima sono agli antipodi o quasi; lui non frequenta il mio habitat ed io mi tengo ben alla larga dal suo.
Iska la rossa dagli occhi di luna |
|
24-09-2024, 01:28 | #38 |
Aggiornamento di natura positiva:
Il gatto da tre giorni può uscire ed entrare a piacimento, e con questa novità è scomparso il problema della pipì sul divano. C'è stato un episodio in cui una delle tre gatte di mia madre ha fatto pipì sul pavimento della stanza nella quale Rudy ha alloggiato i primi giorni, però mi sembra evidente come fenomeno, e in ogni caso non è un problema che si ripresenterà (almeno non in quella stanza). Rudy sta piuttosto bene, anche se subisce la differenza di età con le altre gatte, gatte che ora lo accettano finché lui non pretende di giocare. Il punto è che lo pretende spesso, ma si becca le soffiate e molla subito la presa. (Non sono un etologo esperto ma io interpreto le sue mosse con le gatte come voglia di giocare perché fa proprio quei movimenti, stile cavallino, che fa qualsiasi gatto eccitato quando vuole giocare, compresa la mia Lisetta, per intenderci è quel galoppo orizzontale e di lato che fanno quando ci giochi). Lui comunque è molto coccolone, ha preso possesso di divani e cuscini, dorme beatamente e ha i suoi pasti assicurati. Ha ancora difficoltà a usare la gattaiola, consigli per provare a introdurla nella sua quotidianità? Ultima Modifica di Drasci; 24-09-2024 at 01:30. |
|
24-09-2024, 08:37 | #39 | |
Quote:
Per arrivare a questo punto comunque ho usato una molletta che all'inizio teneva la porticina completamente aperta, poi ho cominciato piano piano ad abbassarla fino a quando era quasi chiusa. Poi l'ho tolta e quando mi chiedeva chiaramente "come cavolo si apre questo coso???" allora glielo facevo vedere aprendola a mano, poi lo lasciavo fermo li per un po' e poi, appunto, gli spingevo la testolina fino a premere ed aprirla un po'. Da un mesetto "di solito" riesce ad aprirla. Il problema è anche che la sera blocco l'apertura verso l'uscita, per cui forse lo confonde il fatto che a volte non funziona, a volte si. |
||
24-09-2024, 17:53 | #40 | |
Quote:
Due o tre volte così, poi stessa operazione con lo sportello chiuso, gli faccio sentire col muso che spingendo cede e lo invito con la spintarella sul sedere. Il giorno seguente utilizza la gattaiola come se niente fosse. Anche vedere un altro gatto che la usa è un incentivo a provarci, anche per altri animali. Figurati che ho avuto due coniglietti che hanno cominciato ad usarla dopo averlo visto fare dai gatti e si divertivano un mondo a correre dentro e fuori a ripetizione. Sono contenta che finalmente il problema della pipì sul divano sia risolto. Iska la rossa dagli occhi di luna |
||
|
|