Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
22-09-2024, 14:55 | #11 |
Re: Trasferimento estero con il mio gatto
Caro Alfonso,
mi è venuta in mente un'altra cosa importante per te. Quasi sempre, all'ingresso degli aeroporti, dove controllano i bagagli a mano, il gatto va tolto dal trasportino e preso in braccio. Il trasportino passa sotto i raggi X ed il gatto con te sotto il portale. Questa operazione con Merlino è facile, ma con un gatto come il tuo può essere delicata. Forse può essere raccomandabile dargli il tranquillante PRIMA di entrare in aeroporto. Inoltre, considera la possibilità di applicare un GPS al tuo gatto: in caso si divincoli e scappi, è possibile ritrovarlo. Il GPS che ho io non costa tantissimo e si connette alla rete telefonica della maggioranza dei paesi. Ovviamente deve stare su un collarino diverso da quello al quale applichi un eventuale guinzaglio, in caso se ne liberi divincolandosi. Se vuoi suggerimenti sulla marca, contattami in privato con un personal message, non mi piace fare pubblicità ai prodotti. Naturalmente va abituato con molto anticipo... sempre che ci si riesca. |
|
22-09-2024, 15:19 | #12 | |
Quote:
|
||
22-09-2024, 16:29 | #13 | |
Quote:
debbo dire che esistono molti tipi di trasportino. Alcuni dei quali molto resistenti, altri piuttosto scadenti. Io ho sempre preferito quelli morbidi ed ho anche uno "zaino" da gatto molto utile. Alcuni di questi zaini vengono con una estensione che permette loro di muoversi un po' durante il viaggio (ma potrebbe essere facile per un gatto aggressivo romperla). Ci sono anche zaini di plastica dura con una specie di oblo, ma non li ho mai provati. Difficile che un gatto riesca a romperli a mio parere (ma non ho abbastanza esperienza per dirlo con certezza...). Le gabbiette tipiche da trasporto non le ho mai usate in volo. Soprattutto in aereo sono scomodissime per chi sta seduto a quel posto, e per un grosso gatto spesso non sono compatibili con lo spazio disponibile. |
||
22-09-2024, 16:34 | #14 |
Eh io ho un po' la fobia che riescano a scappare dal trasportino. Personalmente ho viaggiato una volta in treno con un gatto adulto e ho rinforzato le chiusure con le fascette. In altri casi ho affidato ad altri il micio per farlo adottare e - ancora di più visto che non era nelle mie mani - ho "sigillato" il trasportino 😅
|
|
22-09-2024, 17:06 | #15 | |
Quote:
|
||
22-09-2024, 21:12 | #16 |
|
|
|