Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Sondaggi sui mici e amici

Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali.

Visualizza Risultati Sondaggio: Papa Francesco vs cani e gatti -.- Che ne pensate ?
Sono d'accordo 0 0%
Non sono d'accordo 5 100.00%
Sondaggio Singolo e Multiplo. Chi ha votato: 5. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-09-2024, 21:14   #21
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,760
Predefinito Re: Papa Francesco vs cani e gatti -.-

Ricopioincollo
“Negli ultimi tempi i muezzin non salgono più sui minareti. Oggi si recano in una stanza, all’interno della moschea, dove diffondono la loro voce attraverso degli amplificatori elettrici, posizionati sui balconcini dei minareti. In alcune moschee, quando manca il muezzin, viene usata una voce registrata.”
Poiché quei viaggi non sono recenti, i muezzin c’erano e non li ho visti


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2024, 20:11   #22
Profilo Utente
Darma
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2024
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 99
Predefinito Re: Papa Francesco vs cani e gatti -.-

Quote:
Originariamente inviato da Merlinone Visualizza Messaggio
Naturalmente si diceva, nell'articolo, che questa era una teoria ad hoc, non necessariamente vera e non dimostrata. Inoltre lo studio indicava che questo andamento statistico sembrava emergere da un comportamento di massa in maniera istintiva, cosa non del tutto giustificabile. Ma insomma, la cosa è interessante, perché sembra indicare che in realtà l'idea che "non ci sono soldi per fare figli" sia in parte ingiustificata. Anzi, chi di soldi ne ha zero sembra voler avere più figli.
Secondo i miei manuali universitari di demografia, la principale correlazione non era tra numero di figli e situazione economica, bensì numero di figli e livelli di istruzione: le coppie con livelli di istruzione più alti tenderebbero ad avere meno figli, uno massimo due, preferendo concentrare gli sforzi educativi su un minor numero di bambini, "qualità a scapito della quantità", per riassumere all'osso.
Non mi risulta che i paesi scandinavi abbiano tassi di istruzione bassi, quindi non ho idea di come la teoria appena riportata si rapporti al loro caso; ma ho trovato un articolo - ce ne sono tanti altri sul tema - secondo il quale " la Svezia ha speso per “social protection for family/children” [...] circa 1.400 euro per persona, un valore quasi triplo rispetto a quello italiano (490 euro)", per cui mi pare evidente che i soldi c'entrino eccome, alla faccia dei miei manuali universitari.
(l'articolo è questo: https://www.linkiesta.it/2019/02/nat...nessuno-tocch/)

Quote:
Originariamente inviato da Merlinone Visualizza Messaggio
E' quello che io chiamavo "effetto Angiolina Jolie" in quanto si ripresenta anche nelle famiglie molto ricche, che spesso mettono al mondo moltissimi figli, o ne adottano.
Le famiglie molto ricche hanno un duplice vantaggio a riguardo: non solo non devono preoccuparsi di far quadrare i conti, ma hanno anche sufficiente disponibilità economica da assumere qualcuno che li aiuti nella gestione della casa E dei figli: colf, babysitter, pure l'autista che li accompagni a scuola, se serve. Avere cinque figli non fa così paura, quando sai che, ipoteticamente, puoi andare dove ti va quando ti va, anche senza preavviso, e lasciarli a casa con la governante.

Quote:
Originariamente inviato da Merlinone Visualizza Messaggio
STANDARD DISCLAIMER: ambasciator non porta pena: ricordo che non ero io a sostenere questa cosa ma un gruppo di sociologi.
Non nasconderti dietro un intero gruppo di sociologi, che tanto non serve a nulla: ti si distingue subito e ti si mena lo stesso :P
Darma non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2024, 20:24   #23
Profilo Utente
Darma
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2024
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 99
Predefinito Re: Papa Francesco vs cani e gatti -.-

D'altro canto, un altro articolo - che non ho letto per intero, perché, se mi faccio chiamare a tavola ancora una volta mia madre mi uccide - sostiene che "Islanda, Norvegia, Finlandia registrano tassi di fertilità ai minimi storici, dimezzati rispetto a 50 anni fa", quindi il caso svedese sembra essere un'eccellente eccezione; però non ho controllato in che anno sia stato pubblicato l'articolo.

(volevo aggiungerlo al commento precedente, ma il sistema mi ha sgridato per essere andata fuori tempo massimo. Di pochi secondi, pignolo! U.U)
Darma non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara