Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-10-2024, 09:22   #1
Profilo Utente
Mougly
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2024
Messaggi: 2
Predefinito Aiuto...

Buongiorno a tutti, sono disperata e non so più cosa fare...
Il mio micio ha 15 anni, stava mangiando il renal Special ha sempre fatto la cacchina un po' brutta ma non del tutto, a un certo punto gli ho dato un po' di scatoletta Next, da lì ha iniziato a fare un po' di diarrea ma non bruttissima, gli ho dato per una settimana il normalia che di solito ha sempre funzionato bene ma non gli passava, Allora la veterinaria mi ha dato lo stomorgyl , da lì è stato un disastro diarrea liquidissima che non riusciva a fermarsi, ho interrotto lo stomorgyl ma non è andata a posto, gli hanno dato fermenti lattici niente ha preso una settimana di Normix come se non lo prendesse, mi ha fatto cambiare l'alimentazione con ipoallergenica della Royal me l'ha fatto fare di colpo quindi è andato in diarrea Cioè ha continuato la diarrea, siamo tornati al renal Special e gli abbiamo dato il cortisone il prednicortone da 5 mg un quarto due volte al giorno niente non è migliorato, adesso stiamo provando da due giorni Forza 10 ipoallergenico al pesce lo sto mischiando al suo cibo vecchio Renal Special però ora non ci sono buone risultati è sempre sotto cortisone. Ho dimenticato che avevo provato anche a dargli il l'esclusion intestinal niente nessun risultato ho dato
Anni fa mangiava della Royal gatto sterilizzato anziano e non aveva problemi di intestino, Poi dato che aveva un gatto con problemi renali ho dato a tutti i Renal Special che sta stava mangiando da circa due annetti, e la cacca non era meravigliosa però andava abbastanza bene, un anno fa circa avevo riprovato con lo sterilizzato ma non era non che erano stati buoni risultati
A un mese dal corrisone senza nessun effetto mi hanno proposto il clorambucile 9 mg una capsula ogni 15 giorni ma alla cieca perché la diagnosi non si sa
Occorrerebbe fare una biopsia ma è rischiosa per il micio
L ho portato da un altro veterinario che è completamente contrario a questo farmaco senza diagnosi certa
Mi ha dato gastrointestinal, lo sto dando da un giorno
Avete qualche consiglio? Conoscete questo farmaco? È dannoso?
Mougly non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2024, 09:59   #2
Profilo Utente
Redmaine
Gatto
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 515
Predefinito Re: Aiuto...

la prossima volta scrivi Diarrea aiuto, così sarà d'utilità a tutti coloro che faranno ricerca.
Inizia mettendo 1/4 di cucchiaino rado nel pasto ben menscolato, se non ha effetto sali di dose gradualmente fino a un cucchiaino rado per pasto.

terra diatomacea di grado alimentare erbavoglio

https://www.1000farmacie.it/terra-di...mpaign=1710233

può dare stipsi se si esagera.
https://www.ilgrandebazar.it/product...mentare-400-gr


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli.
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo. La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con inetti.

Ultima Modifica di Redmaine; 02-10-2024 at 10:07.
Redmaine è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-10-2024, 12:13   #3
Profilo Utente
Mougly
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2024
Messaggi: 2
Predefinito Re: Aiuto...

Grazie, proverò
Mougly non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara