Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
09-10-2024, 15:44 | #11 |
Re: Snack, masticativi ed erbetta
Ho avuto per diversi anni la nepeta cataria tra le piante del terrazzo, era anche sotto l’ulivo, ne era interessato solo uno di loro ma non andava a cercarla, invece piacciono a tutti i giochini con dentro quella secca.
"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
10-10-2024, 10:57 | #12 |
|
|
12-10-2024, 17:33 | #13 |
Maui ha un solo giocattolo con quella secca all'interno e non lo ama particolarmente. Mi hanno detto che è perché è ancora piccolo (e magari è il tipo giocattolo ad essere troppo grosso per lui), ma magari invece semplicemente non gli interessa. Io ho comunque evitato di prendergliene altri, nel dubbio che finissero col sovraeccitarlo.
|
|
12-10-2024, 19:10 | #14 | |
Quote:
Ora che ci penso gli alcaloidi del theobroma cacao sono/erano considerati droga come anche molte spezie, erano vendute dal droghiere e da tempo stanno al supermercato. "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
||
15-10-2024, 23:49 | #15 |
Sai, i produttori di giocattoli specificano di non lasciare mai solo il gatto con il giocattolo (in realtà, vale anche per quelli senza erba gatta o valeriana) e di controllare che il gatto non mostri sintomi di iperstimolazione, quindi mi sono un po' preoccupata e ho deciso di evitarli.
|
|
16-10-2024, 13:41 | #16 |
Io ne compro uno, una/due volte l'anno.
I produttori mettono le mani avanti, è normale, ma dopo un po', tipo una decina di giorni, il contenuto perde quel po' di attrattiva, e loro si stufano come di ogni altro gioco buttato lì. "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
|
|