Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-10-2024, 09:44   #361
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 499
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

Aggiorno su Mimì.
Ieri l'ho portata a fare la visita di controllo alla clinica che la sta seguendo. La notizia buona è che nella pipì (prelevata dalla vescica) non ci sono più batteri, per cui posso sospendere l'antibiotico !
Nell'addome però c'è ancora questo liquido (la dottoressa ha detto che è trasudato), infatti quando hanno prelevato la pipì, la prima volta invece che pipì nella siringa c''era questo liquido di colore ben diverso dalla pipì ! La prima volta che la portai da loro, la dottoressa ipotizzò che questa situazione poteva dipendere dallo stress che l'organismo stava subendo a causa della vescica spastica. Adesso non lo sa, aspettiamo l'esito delle analisi per capirci di più.
La minzione non è ancora normale, fa pipì a gocce e presenta ancora incontinenza. Devo aggiungere alla tamsulosina il betanecolo per vedere se la situazione migliora.
A parte questo, lei sta benissimo, gioca, mangia, adesso pesa 1,250 kg !
Migiap è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2024, 09:59   #362
Profilo Utente
Redmaine
Gatto
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 664
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

Bene, misura sempre il ph urinario. Se non scende sotto 6,5 integra con della vit. C per acidificare le urine altrimenti considerata la situazione rischia di ribeccarsi quanto prima un'altra infezione.


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con noi inetti
Redmaine è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2024, 10:02   #363
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 499
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

Si l'altra mattina lo misurai, era 6,25, però lo avevo prelevato dal pavimento Devo beccarla mentre fa pipi !
Migiap è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2024, 17:25   #364
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,844
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

La micia cresce bene
Vediamo cos’è quel liquido e da cosa dipende.
La minzione non si è normalizzata, ancora non va.
Il farmaco aggiuntivo potrebbe funzionare, ma diamine, per quanto tempo lo dovrebbe assumere?
Ci eravamo appena tolti dai piedi l’antibiotico!


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2024, 20:22   #365
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 499
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

Eh chissà...non può essere che debba prenderlo a vita secondo te? Ad esempio gli uomini che soffrono di prostata prendono Omnic a vita no?
Migiap è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2024, 20:38   #366
Profilo Utente
Redmaine
Gatto
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 664
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

Anche le donne prendono la tamsulosina a vita.

Ci sono grandi affinità tra la muscolatua prostatica e quella degli sfinteri vescicali.
Di conseguenza gli urologi prescrivono il farmaco anche alle donne e i medici di base proseguono la prescrizione.

Ma c'è una discriminazione OSCENA per cui le donne se lo devono pagare. Praticamente secondo il nostro S.S.N. poichè le donne non hanno la prostata non devono usufruire del farmaco. Una delle tante vergogne.

Ma la piccola van non beneficia della tamsulosina come dovrebbe.
L'effetto voluto sarebbe quello di svuotare meglio la vescica, così da ridurre al minimo il residuo vescicale.
Invece Mimì ne beneficia avendo cedevolezza dello sfintere, non riempiendosi come dovrebbe ed essenso incontinente.

Un po' di questo comportamento può dipendere dalla cateterizzazione che fa impigrire il muscolo detrusore della vescica.
A mio parere potrebbe essere un'idea alternare un giorno si e uno no la tamsulosina, per dare la possibilità di riempire bene la vescica e stimolare la minzione spontanea.


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con noi inetti

Ultima Modifica di Redmaine; 20-10-2024 at 20:41.
Redmaine è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2024, 20:58   #367
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,844
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

Quote:
Originariamente inviato da Migiap Visualizza Messaggio
Eh chissà...non può essere che debba prenderlo a vita secondo te? Ad esempio gli uomini che soffrono di prostata prendono Omnic a vita no?
Raramente, più spesso alle prime avvisaglie usano parafarmaco, possono andare avanti anni prima di assumere omnic.
Ma per mimì si sfrutta l’attività sull’uretra
Io però mi riferivo a betanecolo, che per uso umano non si usa più qui da noi, si fanno i galenici che io sappia.
Per uso veterinario sì.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2024, 21:09   #368
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 499
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

@Redmaine Sembra una idea sensata quella di diminuire la tamsulosina per il motivo che dici tu, purtroppo anche il fatto di non stare vicini (alla clinica veterinaria) non aiuta perché non ci possiamo aggiornare molto spesso, se telefono non mi passano la dottoressa, la avvisano e lei chiama appena può....però in settimana ci dobbiamo sentire per i risultati delle analisi.
@Aletto Sia il betanecolo che la tamsulosina prescrittimi sono preparazioni galeniche. Infatti devo andare a prenderli in una farmacia un po' più lontana dalla clinica veterinaria, qui da me non li fanno.
Migiap è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2024, 21:23   #369
Profilo Utente
Redmaine
Gatto
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 664
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

scommetto che la preparazione "galenica" consiste nello svuotare le capsule per umani e ricalibrarle al dosaggio da gatto, il tutto con stupende creste.
Un bilancino apposito e lo potresti fare pure tu. Magari mischiando la polvere con altra polvere eccipiente per facilitare il compito.


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con noi inetti
Redmaine è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-10-2024, 21:27   #370
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 499
Predefinito Re: Non ce la posso fare 🫥

Quote:
Originariamente inviato da Redmaine Visualizza Messaggio
scommetto che la preparazione "galenica" consiste nello svuotare le capsule per umani e ricalibrarle al dosaggio da gatto, il tutto con stupende creste.
Un bilancino apposito e lo potresti fare pure tu. Magari mischiando la polvere con altra polvere eccipiente per facilitare il compito.
Eheh non ti saprei dire onestamente! Purtroppo che i farmaci ad uso veterinario costano uno sproposito è vero ma io li preferisco perché sono più facili da usare.
Migiap è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara