Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
26-10-2024, 13:17 | #21 |
Re: Zampetta rumorosa
Nel 2030 il mercato mondiale degli integratori varrà circa 327 miliardi di dollari di fatturato (+84% vs 2023)
Secondo me va integrato ciò che manca all'organismo e non è fornito con l'alimentazione. La vit D è da integrare per anziani e bambini secondo dosaggi precisi. Anche gli integratori alimentari possono effetti collaterali e possono presentare svariate controindicazioni. Per questo motivo, in caso di dubbi e in presenza di patologie, disturbi o particolari condizioni (ad esempio, gravidanza e allattamento, senilità), meglio consultare il medico invece di comprare ed ingoiare. Ad Emanuele22 come forse a molti, tutto ciò non interessa secondo me. Quindi buon fine settimana a tutti "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
26-10-2024, 13:29 | #22 |
Re: Zampetta rumorosa
credo e spero sempre che tutto interressi a tutti.
Il colecalciferolo ad alte dosi ha controindicazioni ma stiamo parlando di una uscita dal range, altrimenti se gli integratori integrano non hanno controindicazioni, se si assumono a dosaggi errati senza cognizione di causa è diverso. Riguardo al colecalciferolo, in alcuni casi è stato suggerito di assumerlo oltre le dosi previste perchè l'iperdosaggio è stato considerato utile. In questo caso però lo si accompagna con la vit. K per ovviare a rischi di calcificazione nel microcircolo.L'eccesso di vit. C non rappresenta un problema perchè è prontamente urinato. L'indice terapeutico o margine terapeutico riguarda tutto, anche l'acqua volendo ma riguarda sopratutto quelli che definirei i veri farmaci. Siamo tra la dose efficace e la dose letale. https://it.wikipedia.org/wiki/Indice_terapeutico Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con noi inetti |
|
|
|