Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-10-2024, 21:54   #1
Profilo Utente
valedy888
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2024
Messaggi: 2
Predefinito Inserimento immediato nuova gattina

Salve a tutti ho una gatta, anzi la mia vita, cresciuta praticamente con me e la mia compagna. L' ho trovata che aveva appena 15 giorni e quel giorno se non l avessi vista di lì a poche ore sarebbe morta poiché incastrata tra una rete e un muro. L' abbiamo cresciuta come una bambina tra biberon e nottate svegli a darle da mangiare ogni tot ore. Ora ha 1 anno e 3 mesi passati in simbiosi tra giochi passeggiate fine settimane in vacanza insieme per questo è la mia vita. Da poco più di 1 settimana è entrata a far parte della casa un' altra gattina di 4 mesi anche questa salvata dalla strada. Purtroppo inconsapevolmente non leggendo e chiedendo informazioni prima, l' ho inserita da subito in casa. I primi giorni sembrava abbastanza bene, ora però la mia gatta dorme solo, mangia svogliatamente, e molto nervosa, non gioca più, beve molto,si trattiene per andare in bagno insomma non è più la stessa è palesemente stressata. La piccola la segue ovunque, ogni passo, riesco a separarle solo mettendo la grande fuori dal pianerottolo di casa per avere un po' di spazio sola ma è poco attiva anche lì anche se leggermente meglio. Molto molto raramente giocano insieme, la grande riesce ad accettare di dormirci addosso insieme forse inconsapevolmente poiché quando si sveglia e la vede addosso la caccia con qualche zampata. Non si azzuffano e non gli soffia questo penso sia un buon segno, ma rivorrei la mia Pulce non dico proprio come prima, ma così proprio non la posso vedere. Di conseguenza ora sono molto affezionato anche alla piccola e non voglio proprio darla via. Il mio veterinario di fiducia chiedendo consiglio su uno psicologo comportamentale mi ha detto che dalle esperienze avute non sono ci sono stati buoni risultati. Mi sono iscritto su questo forum sperando di trovare un grande aiuto da qualcuno di voi.
valedy888 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2024, 22:03   #2
Profilo Utente
Redmaine
Gatto
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 702
Predefinito Re: Inserimento immediato nuova gattina

ciao e benvenuto,
c'è un'altra.
il vostro rapporto 1:1 è finito.
è inevitabile che sia così. Non aspettarti un ritorno allo stato precedente perchè lo hai modificato e quindi non è possibile.
Il rapporto non sembra male da come lo descrivi, lo stress è inevitabile ma riducibile.
Offri ad entrambe vani separati, intendo due lettiere, due ciotole, di tutto due.
Usa anche le pareti della casa con mensole, sono spazi in più per i gatti.

Come può dedicarsi completamente a te se mentalmente è impegnata con l'altra?
Potresti essere proprio tu ad avere più problemi nell'accettare la nuova situazione.
dovete abituarvi un po' alla volta, tutti.


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con noi inetti
Redmaine non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2024, 22:16   #3
Profilo Utente
valedy888
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2024
Messaggi: 2
Predefinito Re: Inserimento immediato nuova gattina

Grazie per la risposta. So che non sara più come prima ma vederla così triste e depressa proprio non riesco. Mangia svogliatamente e appena finito va subito a dormire. Se la prendo mi ringhia o semplicemente con un paio di carezze in più. Non voglio faccia una vita così proprio no. Di conseguenza la piccola anche fa la stessa cosa, sarà attiva mezz'ora al giorno la imita. Hanno 2 ciotole sia per acqua che per cibo ma la piccola la sovrasta appena la grande beve o mangia. La devo bloccare per non farla avvicinare. La grande non riesce a mangiare, bere ed andare in bagno in pace. È sempre lì come un ombra. Ho provato qualche giorno a mettere anche 2 lettiere ma vanno entrambi nella stessa.
valedy888 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara