Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-11-2024, 21:02   #1
Profilo Utente
MyuLeon
Cucciolino

Utente dal: 09 2024
Regione: Lombardia
Gatti: 2
Predefinito Umido per gatti completo a base di pesce

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per l’alimentazione del mio Leon, maschio bengala di tre anni. Lui ha sempre mangiato l’umido a fatica (se mangiava una bustina al giorno festeggiavo) e preferito i croccantini. Non gli piace l’umido a base di carne e finalmente avevo trovato un umido a base di pesce che gli piaceva. Non so se si possano fare nomi di marche, comunque questa è di buona qualità ma a base di pesce fa solo cibo complementare. Ogni tanto lo alternavo con dell’umido completo e poi comunque mangiava i croccantini quindi non mi facevo troppi problemi. A seguito di problemi urinari però abbiamo dovuto ridurre drasticamente il consumo di croccantini e aumentare quello di umido e qui nasce il problema. Nei vari pet shop trovo pochissimo umido completo a base di pesce, la maggior parte (specie di marche di buona qualità) è complementare. Sapreste consigliarmi (anche in privato se qui non si può) un umido di buona qualità a base di pesce che sia anche completo?
MyuLeon non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2024, 21:09   #2
Profilo Utente
Redmaine
Gatto

L'avatar di  Redmaine

Utente dal: 08 2024
Predefinito Re: Umido per gatti completo a base di pesce

ciao,
ho notato che qui in questo forum se fai nomi di marche nessuno ti spara, quindi sentiti libera.
Hai detto problemi renali e conseguentemente riduzione del secco, questa non è affatto una cosa così matematica. QUALE tipo di problemi urinari?
Per quel che riguarda gli alimenti aspetta qualcun altro sicuramente più competente di me.

Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con noi inetti
Redmaine non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2024, 23:48   #3
Profilo Utente
MyuLeon
Cucciolino

Utente dal: 09 2024
Regione: Lombardia
Gatti: 2
Predefinito Re: Umido per gatti completo a base di pesce

Quote:
Originariamente inviato da Redmaine Visualizza Messaggio
ciao,
ho notato che qui in questo forum se fai nomi di marche nessuno ti spara, quindi sentiti libera.
Hai detto problemi renali e conseguentemente riduzione del secco, questa non è affatto una cosa così matematica. QUALE tipo di problemi urinari?
Per quel che riguarda gli alimenti aspetta qualcun altro sicuramente più competente di me.
Cistite causata da cristalli di struvite. Il veterinario mi ha consigliato di ridurre il consumo di croccantini e aumentare l’umido anche perché Leon beve poco o niente. Solo che lui è veramente difficile con il cibo… la marca che lui apprezza molto ma di cui trovo solo cibo complementare è Schesir, lo dico così magari qualcuno sa dirmi se questa marca fa anche alimenti completi a base di pesce e dove posso trovarli
MyuLeon non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi