Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-11-2024, 10:53   #1
Profilo Utente
Sari_na
Cucciolino

Utente dal: 10 2024
Paese: Valledoria
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Post Aiuto per alimentazione gattini

Ciao a tutti! Per chi non mi conoscesse, mi chiamo Sara e sono stata “adottata” da due gatti. Non ho molta esperienza in merito, quindi in questi mesi ho cercato di informarmi per dare un’alimentazione corretta ai miei due gattini (che dovrebbero compiere un anno ad aprile).

Uno di loro, il mese scorso, ha sofferto di gastrite, e il mio veterinario mi ha prescritto il Gastrointestinal, che però non ha mai mangiato. Dopo la cura, sono tornata al cibo che gli do solitamente. Purtroppo ho scoperto che la loro alimentazione non era del tutto corretta. Il mio veterinario mi ha consigliato di dar loro umido e crocchette della Monge, senza specificare il tipo, oppure della Natural Trainer.

Al momento, i miei gatti hanno sempre a disposizione le crocchette Monge Kitten al pollo, mentre di umido mangiavano il Felix (). Ora vorrei rimetterli sulla strada giusta e cercare un umido di buona qualità che però non mi faccia spendere una fortuna 🤣🤭. Accetto consigli su marche e qualsiasi altro suggerimento. Considerate che uno dei gattini è un po’ viziato e non mangia il pesce: spesso annusa il cibo e poi se ne va. L’altra, invece, mangia tutto, quindi per lei non ho problemi.

Ho cercato anche sul sito Migliorcroccantino, ma non riesco a visualizzare le liste. Grazie in anticipo per il vostro aiuto!
Sari_na non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2024, 19:54   #2
Profilo Utente
Migiap
Gatto

Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Predefinito Re: Aiuto per alimentazione gattini

Il consiglio dipende da vari fattori:
- quanto vuoi spendere al kilo;
- quanto umido mangiano in una giornata i due micetti;
- devi aprire ad ogni pasto una confezione nuova ?
Considera che on-line ci sta più scelta.
Io acquisto su Zooplus.
Migiap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2024, 11:29   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto

Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Predefinito Re: Aiuto per alimentazione gattini

Per metterli sulla buona strada... Togli i croccantini a disposizione. Sono un'alimento molto elaborato ed affaticano l'apparato digerente. Diminuiscili gradualmente fino ad arrivare a pochi grammi. Io uso per lo più purizone.
Felix va sostituito con un umido con una maggiore percentuale di carne ed anche con carne scottata se la mangiano. Es un buon umido come percentuale di carne, a buon prezzo, è animonda carny... Mischia i due cibi le prime volte.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi