Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
26-04-2012, 23:14 | #91 |
Re: 4 cuccioli di 7 giorni.... consigli
io dò ancora il bibe con latte e scatoletta per gattini tritata dentro... Ma vorrei che iniziassero a mangiare da soli...
<Maktub...Così è scritto> |
|
26-04-2012, 23:42 | #92 | |
Quote:
Gli omogeneizzati della Mio non contengono sale, prendi qualcosa di leggero, pollo o agnello, ad esempio. |
||
26-04-2012, 23:51 | #93 |
Prova a bagnargli il musetto con la pappa liquida, o l'omogeneizzato, insomma con qualcosa che non sia latte..poi piano piano mettigli il musetto nel piattino e imparano così..devi provare un pochino ogni giorno se sono pigri
|
|
27-04-2012, 16:20 | #94 |
niente ragazze le ho provate tutte.... nn sanno far altro che serrare la bocca ... solo quando vedono il bibe si attaccano .... che devo fare?? nn ho più tempo per allattarli tutti uno alla volta, ora poi che mangiano un sacco!
|
27-04-2012, 17:55 | #95 |
Smetti di darglielo Vedrai che nel giro di 4-5 ore gli viene fame! Ormai sono grandicelli, anche se restano un'ora in più del dovuto a digiuno non gli succede nulla..ogni quanto gli dai da mangiare? Dirada un pochino i tempi (ovvio, non lasciarli morire di fame) e fagli provare la pappa dalle dita.
|
|
27-04-2012, 18:02 | #96 | |
Quote:
e poi anche se serrano la bocca.... tu sporcagli il musetto, si leccheranno ed apprezzeranno il gusto, dopo 10 min ci riprovi e così via finchè.... si convinceranno. ciao, ba |
||
27-04-2012, 20:12 | #97 | |
Quote:
scherzi a parte, nn c'è verso, ho provato tutto, dita sporche di mangiare, infilare la testa nel piattino, sporcargli il musetto... possibile??? mai capitati gattini così testoni! <Maktub...Così è scritto> |
||
27-04-2012, 20:20 | #98 |
ma nel piattino ci hai messo lo stesso mix di latte e pappa che mettevi nel biberon?
|
|
27-04-2012, 20:52 | #99 |
ho messo sia quello che la scatolettina patè pura che l'omogeneizzato.....
|
29-04-2012, 15:28 | #100 |
prova a dare la pappa col biberon o sul dito ( la solita che piace a loro) e gradualmente sposta il dito o il biberon nel piattino, mentre mangiano
altro sistema: fingi di mangiare tu dal piattino, se ti hanno identificato come surrogato di madre, dovrebbe funzionare. |
|
|
|