Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
14-10-2013, 17:06 | #91 |
Re: STRUVITE: richiesta di informazioni
Ho fatto un veloce giro di telefonata, ecco i risultati:
- due maschi, uno 4 e uno 5 anni. escono poco, uno sul balcone e uno in terrazza; entrambi castrati; carattere normale, micioso quanto basta; uno è solo, uno in compagnia di una gatta più grande; entrambi alimentati a RC da cuccioli, prendevano da adulti Indoor o Fit; malati da circa 6 mesi con frequenti ricadute; ora alimentati a Hill's e sotto antibiotici e uno anche Valium per il dolore - una femmina di 8 anni, esce sul balcone; carattere dolcissimo; sola; Rc da piccola, poi Indoor; malata da agosto, ma pare che si sia messa a posto per bene con Hill's. Tutti questi gatti mangiavano poco, tre pasti al giorno per un totale di circa 80 gr a testa, senza "merendine", e tenete conto che i maschi sono snelli, la femmina un po' cicciotta e golosissima. Uno dei maschi è un simil siamese molto bello. Hanno sempre bevuto in modo normale, uno dei maschi dal rubinetto del bidè (vai a capire i gusti...); ora a tutti hanno consigliato acqua oligominerale del tipo che si da ai neonati. |
|
14-10-2013, 18:15 | #92 |
Scusate, per la fretta (ero al lavoro, meglio non farsi beccare troppo a lungo al pc ) non ho scritto che anche la micia è sterilizzata.
|
|
16-10-2013, 19:07 | #93 |
Ci sono anch'io.....! Gatta di 5 anni e 1/2 da cucciola svezzata e poi alimentata con RC, della serie persian, sterilizzata a un anno, accesso al balcone, gatta unica, carattere schivo ma piuttosto giocherellona se stimolata, fisico normale forse a periodi un pò cicciottella, acqua assunta normale, non mangia umido....solo crocchette e poche, al limite ogni tanto un pò bagnate con acqua. Malata di stuvite da 3 anni, passati a Hill's con Stien, ora RC young female + Stien; incrocio sembra stabile non più ricaduta.
|
|
|
|