Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
15-02-2019, 08:53 | #91 |
Re: Lara
Anche se le sterilizzazioni sono operazioni semplici ormai di routine quando è toccato ai miei ho avuto ugualmente un po' di ansia per l'anestesia finchè non li ho riportati a casa quindi ti mando tantissimi incrocini per la piccola Lara che è già diventata una signorina ! Quando hai notizie dal vet aggiornaci.
|
|
15-02-2019, 09:19 | #92 |
Andrà tutto bene,
aspetto il vostro ritorno a casa "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
15-02-2019, 09:49 | #93 |
L'ansia è del tutto normale, ti capisco... Appena saprai qualcosa aggiornaci! E cerca di stare tranquilla
There are two means of refuge from the misery of life: music and cats. Matisse sempre con me |
|
15-02-2019, 09:49 | #94 |
xxx aspetto con te!
|
|
15-02-2019, 10:16 | #95 |
Grazie a tutte per la vicinanza, siete molto care!
Qui nessuna nuova, quindi...buona nuova! L'ambulatorio è aperto da 10 minuti, aspetto che arrivino le 11. Non sto più nella pelle!!! |
|
15-02-2019, 10:42 | #96 |
forza!
Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
15-02-2019, 15:39 | #97 |
Grazie anche a te, lingua!
Alle 11 siamo andati a prendere Lara, è andato tutto benissimo!!! C'erano anche i proprietari di un'altra micia molto somigliante alla nostra, anche lei sterilizzata questa mattina; la veterinaria ci ha intrattenuto tutti e quattro parlando dell'operazione e facendoci le raccomandazioni di rito per il post operatorio e i comportamenti tipici dei gatti in questi frangenti. Appena arrivati a casa ho aperto il trasportino; dopo un attimo di esistazione è uscita e barcollando come un'ubriaca (ma non è caduta neppure una volta) ha fatto un giro d'ispezione in soggiorno, poi è andata in camera da letto e si è avviata verso la gattaiola per andare in terrazzo, ma essendo ancora troppo debole non è riuscita ad aprirla, così è tornata indietro e si è avviata in cucina, dove ha subito trovato il piattino con i pezzettini di pollo cotto che avevo preparato per lei e ne ha mangiato qualcuno. Nel frattempo mio marito aveva preparato la pasta e ci siamo seduti a tavola; Lara al solito anche oggi si è allungata per andare sulle ginocchia di mio marito, ma naturalmente questa volta ha avuto bisogno di un aiutino, anche per passare dalle ginochhia al tavolo. E di nuovo il suo piattino questa volta non solo col pollo, ma anche con qualche pezzettino di pecorino sardo. Per evitare che si facesse male l'abbiamo poi messa a terra e lei è subito andata verso il divano, ci è salita senza sforzo e si è allungata sullo scaldotto...e di colpo si è addormentata come un sasso...e io mi sono appisolata sulla sdraio, perché una volta passata l'ansia mi era veduto un sonno pazzesco. Una mezz'ora fa si è svegliata e dal divano è passata direttamente alla poltroncina accanto alla stufa; da ieri sera c'era ancora lì un topino di pezza e si è messa a dargli zampatine per giocare, poi l'ha preso in bocca...e si è addormentata così, col suo giocattolo fra i denti, faceva una tenerezza immensa! Quando si è svegliata le ho portato un piattino con l'equivalente di una noce di carne cruda tagliata a pezzettini piccoli piccoli, li ha mangiati molto volentieri...e poi è di nuovo crollata addormentata ed è ancora lì adesso. La veterinaria mi ha detto che il suo calore era ai massimi livelli; e pensare che a parte i suoi non disturbanti mugolii sottovoce e lo strofinarsi contro mobili e oggetti vari e "cercare" a Marino senza eccessiva insistenza non c'erano altri segni. Certo che ha avuto una ripresa super veloce, mi sembra quasi incredibile; è proprio una micina tostissima, è l'unica che non si è nascosta neppure per un nanosecondo e ha ripreso la sua solita vita come se niente fosse; le altre mie gatte nelle prime 2-3 ore cercavano di stare nascoste, lei no! |
|
15-02-2019, 15:57 | #98 |
Oh malinka benone, che tosta Lara!
tu quindi non rispetti le ore e ore di digiuno che solitamente prescrivono dopo l'anestesia? O la tua veterinaria non le prescrive? un bacio ba |
|
15-02-2019, 17:11 | #99 |
Incasinato col lavoro, ho faticato in questi giorni a leggere tutte le news sul forum (mi fermavo ai primi thread) e mi stavo perdendo l'esperienza di Lara.
Grazie Malinka per il bellissimo racconto, oltre le vostre emozioni hai espresso benissimo anche le sue. Forza Lara !!!! |
|
15-02-2019, 18:56 | #100 |
Oh, benissimo per Lara, un serpentello bello tosto
@Ba, la nostra vet non prescrive molte ore di digiuno. Per entrambi ho chiesto che ce li rendesse del tutto svegli. Drolla a casa dopo 6 ore circa, sveglia e non barcollante, ci ha detto che poteva mangiare subito. Obama, a casa dopo un'ora e mezza, sveglio, barcollante per una mezz'ora, ci ha detto di aspettare un paio d'ore. |
|
|
|