Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
14-03-2024, 23:11 | #91 | |
Re: Problemi Alimentazione.
Quote:
Allora io procedo così lunedì parlo con lei visto che devo andare in studio e sollevo la questione del sistema immunitario e casomai questi integratore se lo approva: https://www.ativet.it/prodotti-liber...impromune.html Che è quello consigliato su Elicats. Ho controllato ed ha una percentuale elevatissima di nucleotidi a differenza dei 6mg contenuti nella Pet Carobin. Il Simbidol vedrò come smaltirlo e userò il Vivomixx in sinergia e vedrò la situazione se cambia con tutta questa roba. Ma per quanto riguarda i campioni delle feci tu come la vedi? Sono validi dopo circa 100h passate come in questo caso. |
||
15-03-2024, 08:22 | #92 | |
Quote:
"Esame completo delle feci: massimo 48 h; Chimotripsina: massimo 24 h; Clostridium difficile tossina A e B: massimo 4 giorni; Colturale candida nelle feci: massimo 18 h; Elastasi pancreatica: massimo 48 h; Helicobacter pylori: massimo 72 h; Rotavirus-adenovirus: massimo 48 h, oltre le 48 h conservare in congelatore." Vedo per es che non è riportata la giardia. Poi leggo: Il campione, una volta raccolto nell'apposito tubo, può essere conservato fino a 5 giorni in frigorifero; non è necessario consegnare un campione per volta: se correttamente conservati i campioni possono essere consegnati tutti insieme. Come vedi le info sono un po' discordanti. Bisogna avere un po' di tempo per informarsi bene perché non ricordo tutto a memoria. Elicats è un bel sito, quello che non approvo è quando, secondo i miei studi, entra in modalità onirica. "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
||
15-03-2024, 08:51 | #93 |
P.S.
Quando hai tempo leggi qui sotto, sono una 20ina di pagine https://catinfo.org/docs/Italian20pages.pdf "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
15-03-2024, 09:06 | #94 | |
Quote:
Eh ho provato ad informarmi bene ma appunto ho aperto una 20 di siti ed ognuno diceva una cosa, non refrigerato, 72h, ecc ecc ho visto questo e mi sembra più attendibile https://www.clinicaveterinariasanmarco.it/coprologico/ Vediamo un po, io addirittura quì avevo letto che entro due ore circa se è giardia nemmeno lo rilevi. |
||
15-03-2024, 10:16 | #95 |
la clinica veterinaria sanmarco è un sito attendibile, bisogna solo leggere tra le righe per non incasinarsi le idee.
Ricordo che per la giardia, quando feci fare questo esame, le feci devono essere appena emesse, direi ancora fumanti. "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
15-03-2024, 10:32 | #96 | |
Quote:
Ma in una situazione simile come potrei fare? Cioè se le feci vengono sempre processati altrove e dopo tot ore si vanifica tutto come dovrei muovermi? Mi sembra capire che questa situazione riguarda per alcuni tipi di parassiti come appunto la giardia e forse pure il trichomonas. |
||
15-03-2024, 12:47 | #97 |
Chiedi bene alla vet di non fare analisi il cui esito sarebbe vanificato dalle troppe ore tra l’emissione di feci ed effettiva loro entrata in laboratorio analisi.
"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
|
|